Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro la diretta su Instagram: “Orietta tu sei meglio”

È uscito il singolo "Mille". Il trio inedito si è riunito su Instagram

Dopo tanta attesa, oggi 11 giugno è uscita finalmente Mille. Il brano musicale cantato da un terzetto inedito che ci accompagnerà, quasi certamente, per tutta la stagione estiva. La collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è nata probabilmente sotto la scia sanremese, che ha visto salire quest’anno sul palco dell’Ariston proprio il rapper insieme a Francesca Michielin e Orietta Berti come concorrenti in gara, e Achille Lauro come ospite fisso di tutte le sere. Nella cornice della 71esima edizione del Festival di Sanremo ha portato in scena i suoi quadri tra musica e arte. L’inatteso sodalizio artistico non poteva che sorprendere i fan, intrepidi di ascoltare il nuovo singolo nato da una collaborazione senza precedenti.

Attraverso una seguitissima diretta Instagram trasmessa poco prima della mezzanotte, i tre artisti si sono incontrati sul social per rivelare i motivi che li hanno spinti ad unire le proprie forze e a realizzare insieme un prodotto musicale che sembra richiami le atmosfere degli anni Sessanta. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente; dimostrando che a volte i contrasti, soprattutto nell’arte, si attraggono.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti su Instagram per Mille

Il rapper con accanto Chiara Ferragni ha riunito il trio inedito in una diretta Instagram, seguita da centinaia di followers; curiosi quest’ultimi di conoscere ogni singolo dettaglio o retroscena che ha poi dato vita al brano. La copertina realizzata da Francesco Vezzoli, dove i tre artisti vengono rappresentati come se fossero muse del Botticelli, è soltanto il primo indizio che ha incuriosito i fan dei noti volti della musica italiana. E non poteva che attirare altrettanto l’attenzione dei followers anche l’attesissima diretta Instagram.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti si sono raccontati rivelando abitudini, curiosità sul pezzo e giocando allo scambio dei ruoli cantando l’uno i versi dell’altro. Spettacolare Orietta Berti che con la sua verve ironica e spontanea ha reso il momento divertente commentando le gesta quotidiane di Achille Lauro o l’abbigliamento di Fedez. Fra battute e sorrisi, la cantante ha spiegato che, nonostante rappresentino generazioni diverse, in questo contesto artistico si sono ritrovati invece simili, uguali. Un’affermazione che ha spinto Achille Lauro a chiosare a gran voce dicendo: “Oriatta, siamo tutti uguali ma tu sei meglio”.

LEGGI ANCHE: Perché Maurizio Costanzo lavorerà per l’AS Roma: “Racconterò Roma e i romani”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio