Euro 2020, il gatto Achille indovina il risultato di Italia – Turchia

Tutto pronto per l’esordio de Europei di calcio 2021. Ad inaugurare la manifestazione, stasera 11 giugno alle ore 21:00, sarà l’Italia che si scontrerà sul campo contro la Turchia. Immancabile, anche in questa occasione, il pronostico del gatto “indovino”, Achille. Il felino, una vera e propria star, vive nel Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo e si è “espresso” sul risultato della prima partita. Ecco dunque il responso di Achille per l’esordio degli Euro 2020.

Euro 2020, il gatto Achille ha sentenziato: ecco chi potrebbe vincere stasera

Grande attesa per la partita che si disputerà stasera 11 giugno. Da una parte abbiamo, difatti, gli Azzurri, guidati da Roberto Mancini. Dall’altra, invece, la Turchia di Senol Gunes. Anche per questa occasione, è stato consultato il gatto Achille. Il felino è stato un vero e proprio oracolo durante la FIFA Confederations Cup 2017, durante la quale ha indovinato il responso di ben quattro partite. Stando a quanto predetto dal gatto, pare che gli Azzurri abbiano di che gioire: Achille ha difatti pronosticato la vittoria della Nazionale Italiana.

Sordo dalla nascita, il gatto è un vero e proprio portento. Avrebbe infatti indovinato il responso anche di quattro partite giocate nel corso della Coppa del Mondo FIFA 2018. Per questo, dunque, è stato consultato anche per gli Euro 2020. Il suo metodo consiste nello scegliere tra due ciotole piene di cibo che gli vengono messe davanti: ciascuna delle due reca su di sé la bandiera di uno dei paesi in competizione. Quella scelta dal felino è dunque considerata come vincitrice: per l’occasione, il gatto ha dunque scelto quella degli Azzurri. Non ci resta che aspettare stasera per sapere se la sua previsione si avvererà.

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Sport

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 giorni Fa