Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come usare la terra abbronzante e scolpire il viso come fa Alessandra Ambrosio

Segui questi suggerimenti per trasformare il tuo aspetto

Alessandra Ambrosio ci insegna che la terra abbronzante – o bronzer – è un prodotto utilissimo per dare colore e tridimensionalità al viso. Questo make up, se usato bene, può davvero trasformare il nostro aspetto ed è utilissimo in estate, in attesa della tintarella. Ecco come si usa.

Il make up di Alessandra Ambrosio con il bronzer

La modella di Victoria’s Secret usa tantissimo la terra abbronzante, quando sfila in passerella e anche nella sua quotidianità. Alessandra Ambrosio definisce il suo viso con una terra abbronzante dal finish luminoso e brillante, per illuminare. Se avete la pelle grassa, però, utilizzate un bronzer matte, per evitare di accentuare l’aspetto “untuoso”. Il bronzer non è uguale alla terra, questi due prodotti hanno caratteristiche leggermente diverse e si usano in modo differente. Per scolpire il viso, come quello di Alessandra Ambrosio, dobbiamo stendere il bronzer sulle zone del viso naturalmente colpite dal sole.

La terra abbronzante si deve mettere, quindi, su fronte, zigomi, mento e naso – con un pennello da contouring medio – grande. Se desiderate affinare la dimensione del naso, applicate la terra sui lati e sulla punta. Il segreto per un contouring perfetto è utilizzare poco prodotto, da adagiare sulla pelle in strati molto sottili ed ottenere così un effetto naturale. Sfumate leggermente il bronzer per completare il make up.

Un’altra tecnica per dare risalto al vostro volto è quello di applicare la terra abbronzante su tutto il viso, quindi anche sulle guance e il mento. In questo modo, però, non creerete una tridimensionalità. In ogni caso, il pennello si deve usare creando dei movimenti circolari partendo dalle zone centrali del viso e sfumando il prodotto verso i contorni. Per quanto riguarda la scelta del colore, se avete un incarnato chiaro, potete usare un bronzer rosato, mentre se avete una carnagione media o scura, potete creare un effetto abbronzatura con un abbronzante dalle tonalità del beige e marrone scuro e  aranciate.

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini senza filtri su Tommaso Zorzi: “Lo vedo provato fisicamente”, che succede?

Pulsante per tornare all'inizio