L%E2%80%99iconico+abito+di+L%26%238217%3BWren+Scott+che+Nicole+Kidman+indoss%C3%B2+agli+Oscar
velvetgossipit
/2021/06/10/nicole-kidman-oscar-iconico-abito-di-lwren-scott/amp/

L’iconico abito di L’Wren Scott che Nicole Kidman indossò agli Oscar

L'abito, insieme ad altri capi d'abbigliamento della stilista, è finito all'asta

Capita spesso che abiti iconici indossati dalle celebrità in occasioni importanti finiscano all’asta. E questa volta tocca ad un abito indossato da Nicole Kidman. Fu realizzato da L’Wren Scott, celebre stilista che si è tolta la vita nel 2014 lasciando dietro di sé un grande vuoto. L’abito in questione è stato messo all’asta attraverso la casa d’aste Christie’s ed è soltanto uno dei tanti capi d’abbigliamento che compongono l’offerta.

Nicole Kidman lo indossò sul red carpet degli Oscar 2013. L’abito, che faceva riferimento alla collezione Allegory of Love della moda Autunno/Inverno 2013, presenta una coda a sirena e diverse paillettes dorate sia sul davanti che sul retro. La stilista si lasciò ispirare da Gustav Klimt per realizzare quest’abito. La caratteristica più preziosa è la decorazione con foglia d’oro di ben 23 carati. A completare il look è una mantella di tulle nero composto da riccioli di perline e paillettes dorate, che l’attrice ha scelto di non indossare per quell’occasione.

Nicole Kidman e gli abiti di L’Wren Scott

Degli abiti messi all’asta, in realtà questo non è l’unico indossato da Nicole Kidman. Ad esempio, della stessa collezione l’attrice indossò anche un abito con fondo rosa, nero e bianco arricchito da deliziose foglie azzurre, con corpetto e l’orlo a sirena. L’Wren Scott realizzò un altro abito nero composto da un corpetto lavorato in pizzo con uno scollo ad anello e la gonna a sirena, molto sobrio ed elegante che catturò l’attenzione dell’attrice. Tale abito faceva parte della collezione Primavera/Estate 2013. Della stessa collezione, Nicole Kidman indossò anche l’abito da cocktail rosso con l’orlo della gonna in pizzo.

Delle realizzazioni di L’Wren Scott all’asta, ben 55, figurano anche altri abiti indossati da altre celebrità come ad esempio Madonna o Amy Adams. Inoltre sono presenti anche due giacche che la stilista aveva realizzato per il suo compagno Mick Jagger.

LEGGI ANCHE: Natalie Portman e il sodalizio beauty sbocciato con Dior

Exit mobile version