Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Michele Bravi e la passione sfrenata per Tiziano Ferro: Morgan li ha fatti incontrare

Il cantautore di Latina scrisse nel 2013 l'inedito "La vita e la felicità" per il giovane artista

Michele Bravi è senza dubbio uno dei talenti più cristallini che la musica italiana ha messo in luce nel recente passato. Come spesso accade al giorno d’oggi, la scoperta delle sue potenzialità è avvenuta grazie ad un talent. Egli infatti figura nella lista dei vincitori di quello che è probabilmente il programma musicale di maggior successo degli ultimi anni, ovvero X Factor. L’artista è riuscito a conquistare il primo posto nel 2013 anche grazie al sostegno fornito da Morgan, giudice e suo tutor durante lo svolgimento della gara.

Proprio quest’ultimo è stato capace di essere lungimirante: ad oggi Michele Bravi continua a conquistare il grande pubblico grazie al suo talento cantautoriale e alla sua particolarissima voce. Uno dei più grandi idoli musicali di questo giovane artista è Tiziano Ferro. Durante la settima edizione di X Factor, grazie all’intercessione del già citato Morgan, Michele Bravi è riuscito ad entrare in contatto proprio con quest’ultimo.

Le ispirazioni di Michele Bravi

Il cantautore di Sere Nere infatti, stimolato dall’evidente talento e dal timbro unico di Michele Bravi messo in mostra durante programma, aveva deciso di scrivere un pezzo per quest’ultimo da presentare come inedito in gara. Questo si intitola La vita e la felicità, scritto a quattro mani con l’ausilio di Sergio Vallarino. Michele Bravi non può che essere ancora oggi orgoglioso del regalo ricevuto da Tiziano Ferro.

Il cantautore di Latina tuttavia non è l’unico idolo di Michele Bravi. Nella sua playlist musicale infatti è immancabile una selezione dei più grandi successi di Beyoncè. Guardare esclusivamente al panorama italiano sarebbe stato limitante: meglio ispirarsi anche a chi, negli anni, è stata capace di calcare i palchi internazionali più prestigiosi che esistano. Il prossimo 18 giugno Michele Bravi pubblicherà il suo nuovo singolo intitolato Falene, registrato in compagnia della band inglese Sophie and the Giants. 

 

LEGGI ANCHE: Chi è Ernia: vero nome e vita privata e curiosità sul rapper milanese

Pulsante per tornare all'inizio