Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La ricetta dei cracker di quinoa e semi: lo snack salutare pronto in 30 minuti

Ricetta dei cracker di quinoa e semi: perfetti per ogni spuntino

cracker di quinoa e semi sono perfetti per uno snack da consumare in ogni momento della giornata. Si possono portare sempre con sé per rispondere agli attacchi di fame in modo salutare e light, oppure possono essere serviti per un aperitivo accanto a salumi e formaggi di ogni tipo. Ecco la ricetta semplice per prepararli in circa 30 minuti.

Cracker di quinoa e semi: lo snack salutare con pochi ingredienti

Per preparare i cracker di quinoa e semi vari servono pochi ingredienti, che potete cambiare secondo il vostro gusto. Per un risultato light ma ricco di sapore usate:

  • 150 g di quinoa
  • 360 ml d’acqua bollente
  • 30 g di semi di chia
  • 30 g di semi di girasole
  • 2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
  • sale q. b.
  • pepe q. b.

Il procedimento pronto in 30 minuti

Per la preparazione dei cracker di quinoa e semi cominciate tostando la quinoa in una padella per un minuto e coprire con l’acqua bollente. A questo punto lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti fino a quando l’acqua sarà stata assorbita dalla quinoa. Lasciate raffreddare il tutto e versate 2 terzi del composto nel frullatore insieme all’olio d’oliva. Frullate fino ad ottenere una crema densa. Mescolate e aggiungete i semi di chia, i restanti semi di quinoa, i semi di girasole, il sale e il pepe. Mescolate con un cucchiaio e versate su un foglio di carta forno. Per facilitare il procedimento, stendete il composto tra due fogli di carta da forno unti di olio. A questo punto potete infornare a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Per spezzare più facilmente i quadratini, incidete prima della cottura l’impasto utilizzando un coltello. A fine cottura conservate in un contenitore ben sigillato per evitare che perdano la nota croccante.

LEGGI ANCHE: Mediaset tenta il colpaccio con Claudio Baglioni e Vanessa Incontrada? Ecco cosa succede

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio