Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come si allenano le celebrità per essere in forma: da Jennifer Lopez a Shakira

Ecco i loro esercizi preferiti che funzionano

L’esercizio fisico è importante e le celebrità lo sanno bene. Shakira, Rebel Wilson e tante altre star si allenano costantemente – spesso seguite da personal trainer – non solo per dimagrire, ma anche per sentirsi bene e preservare la salute.

Gli esercizi preferiti dalle star che funzionano

Iniziamo con gli allenamenti di Shakira. La cantante di Waka Waka ama svolgere diverse tipologie di allenamento insieme, soprattutto per aumentare la forza. La sua personal trainer, Anna Kaiser, ha svelato il cross-training di Shakira, che comprende esercizi del tennis, della danza e della palestra. Qui, la cantante esegue soprattutto circuiti, macchine, pesi e, a volte, lezioni di boxe. La filosofia che sta dietro all’allenamento di Shakira è sfruttare i movimenti delle diverse discipline, per muovere proprio tutti i muscoli del corpo. Invece, Jennifer Lopez lavora moltissimo sulla forza centrale del suo corpo. Il suo allenatore, David Kirsch, ha detto che l’esercizio che più di tutti serve a scolpire il fisico di Jlo sono i piegamenti nella posizione del cane. L’esercizio è perfetto per terminare un allenamento intenso e ha una tripla azione sul core e i tricipiti.

Invece, Rihanna si allena correndo e facendo pilates “Mi piace allenarmi almeno tre o cinque volte a settimana, ovunque mi trovi nel mondo e qualunque cosa stia facendo” – ha detto l’artista. Di solito lei dice di correre 5 km, per poi fare, a seguire, una sessione di Pilates di 30 minuti. Rihanna continua ancora il suo allenamento con una sessione di squat, affondi con manubri e crunch inversi – circa 25 ripetizioni ciascuno. Anche Rebel Wilson si allena moltissimo con esercizi ad alta intensità. L’attrice fa di tutto, esercizi con le corde, trascinamento di pneumatici e salite e discese ripetute sulle scale. Infine, Olivia Munn pratica arti marziali– l’attrice è anche cintura nera –  dedicando 30 o 45 minuti ogni giorno a questo tipo di allenamento.

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis replica alle critiche di Pippo Baudo: “Che gli devo dire io?”

Pulsante per tornare all'inizio