Sogno+azzurro%2C+la+docu-serie+sulla+Nazionale+di+calcio+verso+gli+Europei%3A+anticipazioni+seconda+puntata
velvetgossipit
/2021/06/08/sogno-azzurro-quando-va-in-onda-anticipazioni-seconda-puntata/amp/

Sogno azzurro, la docu-serie sulla Nazionale di calcio verso gli Europei: anticipazioni seconda puntata

Il racconto dei nostri calciatori e del percorso che li ha portati fino a Euro 2020

Sogno azzurro è una docu-serie inedita, che racconta la storia dei nostri calciatori, i loro allenamenti e tutto il percorso che li ha portati fino all’Europeo di Calcio 2020. Le puntate andranno in onda fino al 10 giugno, in prima serata – ore 20,30 – su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Sogno azzurro: di cosa parla la serie dedicata alla Nazionale italiana

La docu-serie Sogno Azzurro racconta gli allenamenti della Nazionale Italiana e i dettagli del dietro le quinte della squadra, in attesa del Campionato europeo di calcio. Quest’ultimo si terrà a partire dall’11 giugno 2021. La miniserie ripercorre i dieci mesi trascorsi dai giocatori, in ritiro a Coverciano – a Firenze. Vedremo il lavoro quotidiano della squadra Nazionale e di tutto lo staff. Durante le varie puntate ci saranno i giocatori  sui campi d’allenamento, ma anche i loro momenti di scambio in privato e le riunioni tecniche.

Oltre ai calciatori, tra i protagonisti di Sogno azzurro ci sono il Commissario tecnico Roberto Mancini, i suoi assistenti e tante altre figure professionali che lavorano con la Nazionale. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018, la Nazionale italiana è pronta a riscattarsi a Euro 2020. Le puntata di Sogno azzurro sono quattro e c’è anche la partecipazione di Stefano Accorsi nel ruolo di narratore. Saranno presenti inoltre altre voci di giornalisti, calciatori e allenatori, da Marcello Lippi e Antonio Conte e da Gigi Buffon ad Arrigo da Sacchi.

La seconda puntata di Sogno azzurro – che va in onda stasera – si concentrerà su alcuni problemi legati a paure e difficoltà, tra infortuni e complicazioni legate al Covid. Nella terza puntata, vedremo la Nazionale ritrovarsi davanti al confronto con la stampa e i tifosi. Infine, l’ultima puntata sarà dedicato sul difficile momento legato alla vigilia dell’Europeo. Ascolteremo i pensieri dei calciatori, che cercano l’uno l’altro di farsi forza e darsi un sostegno reciproco.

LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi, Andrea Cerioli e Ignazio Moser mostrano cosa è successo dopo la finale: le [FOTO] con Cecilia e Arianna

Exit mobile version