Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La storia e la bellezza del girocollo di perle e zaffiro di Lady Diana [FOTO]

Lo zaffiro fu un regalo della regina madre, che Lady Diana trasformò dapprima in spilla e poi in girocollo

Chi non conosce Lady Diana al giorno d’oggi? Membro della Royal Family, è diventata molto presto un’icona della pop culture. Anima glamour, sempre al passo con la moda, Diana Spencer ha indossato tantissimi outfit e accessori che ancora oggi la moda prende in considerazione. Oltre agli abiti deliziosi che hanno fatto la storia, anche nel suo portagioie c’erano gioielli preziosi che vale la pena menzionare.

Uno dei tanti è il girocollo di perle con un zaffiro blu centrale così magnetico da catturare immediatamente l’attenzione. Lady Diana lo indossò anche durante il viaggio negli Stati Uniti, quando incontrò l’allora presidente Ronald Reagan (con il quale danzò indossando proprio quella collana).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @dianaprincessofwales2020

La storia del girocollo di perle con zaffiro di Lady Diana: in principio era una spilla

Quest’oggetto, per quanto affascinante in sé, cela a sua volta una storia preziosa. Come arrivò nelle mani di Lady Diana? Pare che fu un regalo di nozze da parte della regina madre. O meglio, come dono ricevette un grande zaffiro ovale e un bracciale di diamanti. Nei primi anni di matrimonio, Diana scelse di indossare lo zaffiro come spilla ma, in un secondo momento, decise di trasformarla in qualcosa di più elegante e adatto alla sua personalità. Fu così che da semplice spilla divenne un bellissimo girocollo di perle.

E quale occasione migliore di sfoggiarlo se non al cospetto del presidente degli Stati Uniti? Danzò alla Casa Bianca sia con John Travolta che con l’allora presidente Ronald Reagan, ma il vero protagonista della serata fu quel prezioso girocollo a sette file di perle con zaffiro centrale.

Lady Diana era molto affezionata al suo girocollo, tanto che lo indossò anche dopo il divorzio. Si racconta che indossasse proprio quel gioiello quando il principe Carlo le confessò di averla tradita con Camilla Parker Bowles. Prima di riporlo nel portagioie, Lady Diana lo indossò un’ultima volta al Met Gala newyorkese del 1996. Ad oggi, il girocollo di perle con lo zaffiro è finito nelle mani dei figli, i principi William e Harry.

LEGGI ANCHE: Quando Emily Ratajkowski debuttò in passerella con Marc Jacobs: la storia dell’amatissima top model

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio