Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Grand Hotel – intrighi e passioni, in arrivo la nuova serie di Canale 5: nel cast anche un volto de “La casa di carta”

La serie debutterà in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 9 giugno

L’estate di Canale 5 si anima con una nuova serie tv. È in arrivo, infatti, a partire dal prossimo mercoledì 9 giugno Grand Hotel – intrighi e passioni. Lo show andrà in onda in prima serata sulla rete del Biscione e ci terrà in compagnia, durante il periodo della pausa estiva. Come si può leggere sul comunicato diramato da Mediaset: “period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero.” Vediamo, dunque, cosa aspettarci dal nuovo show.

Grand Hotel – intrighi e passioni, anticipazioni della nuova serie in arrivo su Canale 5: trama e cast

Grand Hotel  – intrighi e passioni è una produzione targata Bambú Producciones e ha all’attivo già tre stagioni. La serie spagnola ha ottenuto un enorme riscontro, sia di pubblico che di critica, coinvolgendo ben 30 paesi al di fuori dei confini iberici. Tra questi non possiamo non citare Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Adesso è pronta a conquistare anche gli spettatori italiani.

Le vicende sono ambientate nell’elegante Grand Hotel che dà il titolo alla serie, scenario di “relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti”, come si legge nel comunicato. La storia si svolge nel corso del 1905 e ruota attorno al personaggio di Julio Olmedo. L’uomo giungerà la splendida location, nella quale lavora come responsabile del piano la sorella Cristina. Tuttavia, una volta arrivato, Olmedo scoprirà dal personale che la donna è scomparsa nel nulla e nessuno ha avuto più sue notizie da circa un mese. Julio deciderà dunque di rimanere a lavorare come cameriere presso la struttura, ad indagare sulla scomparsa della sorella. Nel frattempo, conoscerà Alicia, di cui si innamorerà. La ragazza è figlia di  Doña Teresa, la proprietaria dell’Hotel. Insieme, i due porteranno alla luce i segreti custoditi tra le mura del Grand Hotel.

Oltre che per la storia avvincente, la serie ha ottenuto grande prestigio anche per il cast coinvolto. Come si legge nel comunicato, infatti, tra i numerosi interpreti, infatti, Grand Hotel vanta la partecipazione “di Pedro Alonso (il mitico Berlino de La casa di carta), Megan Montaner (la più amata ne Il segreto), Yon González (Il sospetto, El internadoLe ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelleEl internadoVelvet). Consulente storico della serie, Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado, che ha redatto un dossier con gli eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, per garantire un racconto quanto più fedele ai temi della Belle Époque.” Insomma, un appuntamento da non perdere.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio