Non basterebbe questo spazio per raccontare la lunga e luminosissima carriera di Pippo Baudo. Oggi, 7 giugno, il conduttore compie 85 anni e celebriamo il suo compleanno con un excursus delle tappe più importanti del suo lavoro televisivo: dagli esordi agli anni 2000.
Pippo Baudo compie gli anni: la foto degli esordi e il racconto della sua splendida carriera televisiva
Si chiama Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte Pippo Baudo, e ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 del ‘900. Era solo il 1961 quando iniziò a condurre programmi come Guida degli emigranti, Primo piano e Telecruciverba, oltre ad alcune kermesse musicali quali il Festival calabrese della Canzone Italiana di Vibo Valentia nel 1961, il Gran Festival di Piedigrotta nel 1962, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966. Negli anni ’70 iniziò a lavorare con altri volti iconici della televisione come: Mike Bongiorno, Corrado e Enzo Tortora. Nel 1973 presentò per la prima volta Canzonissima, con Loretta Goggi. E’ negli anni ’80 che divenne una delle figure più importanti legate al Festival di Sanremo: ne condusse tre, e l’ultima dell’87 registrò oltre 17 milioni di telespettatori. Numeri da capogiro.
Negli anni 2000 Pippo Baudo ne presentò altri due, ma nel frattempo è stato conduttore di moltissimi altri programmi tv, con Lorella Cuccarini, come ad esempio: Festival. In questi anni, presentò anche Domenica In, di nuovo, e Sabato Italiano. Questi sono solo alcuni degli impegni televisivi di Baudo. Per quanto riguarda la sua vita privata, fa storia il suo matrimonio con Katia Ricciarelli. I due si sono lasciati dopo tanti anni d’amore, ma sono in buoni rapporti. Oggi il conduttore compie 85 anni; ma vi ricordate com’era agli esordi? Ecco la foto senza tempo…
LEGGI ANCHE: Maneskin, weekend in piscina tra sessioni di prove, allenamenti e topless