Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Torta al cocco, la ricetta per un dolce morbido e profumatissimo

La ricetta per una torta al cocco ricca di gusto

La torta al cocco è un dolce dal gusto particolare ma deciso. Chi ama il cocco non potrà farne a meno e la preparerà sempre per la colazione o per uno spuntino dolce. La ricetta è molto semplice e servono pochi passaggi e poco tempo per eseguirla. Trattandosi di una torta semplice, inoltre, può prestarsi ad essere usata come base per preparazioni più complesse e può essere arricchita da altri ingredienti, come la crema di mandorle dolci o la crema al latte.

La ricetta della torta al cocco morbida e facile da preparare

La quantità di ingredienti necessari per realizzare la torta al cocco potrebbe spaventare, ma il procedimento è veramente molto semplice: basta amalgamare bene tutti gli ingredienti e infornare. Ecco cosa vi occorre per un risultato profumato e dal sapore delicato, ma deciso:

  • Farina 00, 200 g
  • Farina di cocco, 90 g
  • Burro fuso, 75 g
  • Zucchero semolato, 220 g
  • Uova, 3 (a temperatura ambiente)
  • Yogurt bianco, 300 g
  • Lievito per dolci, 1 bustina e mezza
  • Vanillina, 1 bustina

Il procedimento da seguire in pochi minuti

Per preparare la torta al cocco cominciate accendendo il forno a 180 gradi (deve essere preriscaldato). Intanto potete dedicarvi alla preparazione della torta. In una ciotola setacciate la farina 00, il lievito e la vanillina e aggiungete anche la farina di cocco, mescolando con una spatola. In un’altra ciotola montate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e, in seguito, aggiungete il burro fuso. Una volta amalgamato il tutto, unite anche lo yogurt con una spatola e con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Montando con le fruste a velocità bassa, unite al composto dei liquidi il mix di farine e lievito. Versate il composto cremoso nello stampo imburrato e infarinato e mettete in forno per circa mezzora.

LEGGI ANCHE: Pippo Baudo svela cosa pensa di Carlo Conti e Paolo Bonolis: “La tv di oggi è fatta solo di…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio