Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Royal family, Kate e William offesi dal nome della figlia di Harry e Meghan? “Anche Charlotte…”

Cosa pensano davvero gli zii di Lilibet Diana?

La piccola Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è nata solo tre giorni fa e non si fa altro che parlare di lei. Solo ieri è stata diffusa la notizia della sua nascita, Harry e Meghan hanno voluto godersi i primi momenti della bambina in privato, senza dover dare conto alla stampa. Contestualmente sulle varie pagine social della royal family sono apparsi i primi messaggi d’auguri. Dolcissimo quello di Kate e William che si sono detti felici di accogliere in famiglia la piccola Lilibet Diana: “Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie“. L’aver da subito utilizzato il diminutivo affettuoso Lili per la bambina è un segnale positivo, che scardina la rigidità degli auguri formali. Ma attenzione perché i più maligni, in quel messaggio, hanno letto qualcosa di diverso…

Kate e William offesi dal nome della piccola Lilibet Diana? Come stanno davvero le cose

Il nome Lilibet Diana è un omaggio a due delle donne che più hanno segnato la storia della royal family negli ultimi decenni. Beh, Elisabetta II, in realtà, il prossimo anno festeggerà i settant’anni di regno. Diana ha perso la vita in un incidente, ma è stata e sarà sempre la Principessa del popolo. Per molto tempo, i sudditi e non solo si sono chiesti come mai quando è venuta al mondo Charlotte, la secondogenita di William e Kate, non le sia stato dato il nome di nonna Diana. Si tratta di una domanda a cui si può rispondere per congetture: c’è chi sostiene che ci fosse un patto tra fratelli e che nessuno dei due, tra Harry e William, avrebbe mai chiamato con il nome della madre una bambina. In verità, il secondo e terzo nome di Charlotte sono rispettivamente Elizabeth e Diana. Questo a dimostrazione del fatto che è sempre stata volontà dei figli di Carlo e Diana rendere omaggio alla Regina e a Diana Spencer e che forse, se anche ci fosse stato un patto, non sarebbe stato poi così infrangibile. Ma Harry ha scelto entrambi i nomi, come primi, per la sua bambina…

C’è un altro fattore che potrebbe spiegarne il motivo: Lilibet è nomigliolo con cui il Principe Filippo soleva chiamare Elisabetta II in privato. Dunque la scelta assume un significato ancora più profondo rispetto a quello di semplice omaggio. Probabilmente è un espediente dei Duchi di Sussex per ricordare alla royal family e al mondo che sono ancora legatissimi alle radici e che hanno intenzione di portare avanti le tradizioni, ma a modo proprio. Se Kate e William reputeranno legittime le motivazioni, non ci sarà di che preoccuparsi.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, la royal family dà il benvenuto a Lilibet Diana: “Siamo felici…” [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio