Harry e Meghan, la royal family dà il benvenuto a Lilibet Diana: “Siamo felici…” [FOTO]
I messaggi della bisnonna Elisabetta e di Carlo e William
È nata! Archie, il primogenito di Harry e Meghan, ha finalmente una sorellina: Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. Il nome della piccola è un chiaro omaggio alla bisnonna Elisabetta e alla nonna, scomparsa nel 1997, Diana Spencer. I Duchi si Sussex hanno fatto sapere, tramite un breve messaggio scritto sul sito web della loro associazione benefica, Archewell: “Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia, Lili. Va oltre la nostra immaginazione e rimaniamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo, grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia”. Lili è nata a Santa Barbara e sta benissimo, così come Meghan che vive un momento magico. Ma come hanno accolto la notizia gli altri membri della royal family?
Royal family: il messaggio della Regina Elisabetta per Harry e Meghan e la piccola Lilibet
Durante gli ultimi mesi il clima, all’interno della royal family, non è stato propriamente disteso. Sembrava che con la morte di Filippo Harry, Carlo, William e la Regina Elisabetta potessero riaprire un discorso e tornare a essere quelli di sempre. Fatto sta, che Harry, invece, è tornato negli USA poco dopo l’addio al nonno, lasciando sola Elisabetta nel giorno del suo compleanno. C’è chi sostiene che il Duca di Sussex abbia avuto un confronto con William e Carlo prima di partire e chi, invece, è sicuro che Harry sia stato isolato.
Poi è uscito il documentario di Oprah Winfrey, The Me You Can’t See, nel quale è presente anche Harry; il secondogenito di Carlo e Diana ha raccontato del suo periodo buio, dell’alcol e della droga, dei protocolli reali che lo hanno portato a indossare una maschera per molto tempo e di Meghan, di quando prima che venisse al mondo Archie l’attrice volesse suicidarsi. Parole fortissime che la Regina non ha voluto commentare.
Adesso è arrivata Lilibet Diana: una nuova Mountbatten-Windsor, il cui nome omaggia la Regina Elisabetta e Diana Spencer. Un segnale forte da parte di Harry e Meghan. I due, forse, hanno voluto spiegare, anche se in maniera implicita, che l’amore verso la famiglia è rimasto immutato e che la loro denuncia sia volta alla rigidità dei protocolli reali. Ma chissà!
Nel frattempo, sono arrivati i primi messaggi di auguri per la nascita della bimba. “La regina, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono deliziati dalla notizia della nascita di una figlia per il duca e la duchessa di Sussex”, ha scritto la Regina sulla propria pagina social. Anche Kate e William hanno voluto dare il proprio contributo su Instagram: “Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan Markle, è nata la secondogenita Lilibet