Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è lo stilista che veste Orietta Berti: il segreto del successo a Sanremo

Lo stylist di fiducia Nicolò Cerioni e il legame con GDCS

Chi ha seguito Sanremo 2021 non avrà potuto non notare i look di Orietta Berti. L’iconica cantante ha partecipato alla kermesse canora con il brano Quando ti sei innamorato, ma a catturare l’attenzione sono stati sicuramente anche i suoi outfit. In tanti si sono chiesti: ma chi è lo stilista di Orietta Berti?

E noi abbiamo la risposta che fa al caso vostro. La cantante, che ha soffiato da pochissimo 78 candeline, si è affidata alle abili mani di Nicolò Cerioni, il quale le ha suggerito di indossare abiti realizzati da GDCS. Quella di quest’anno è stata sicuramente un’edizione sanremese all’insegna dei giovani talenti, ma Orietta Berti – che ha alle spalle 55 anni di carriera – non si è lasciata intimidire e, anzi, con i suoi look ha dimostrato di essere l’artista più al passo con i tempi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolo “Nick” Cerioni (@nickcerioni)

Chi è lo stilista di Orietta Berti e cosa ha indossato a Sanremo

Seconda soltanto ad Achille Lauro (che ha divorato l’Ariston con look incredibili anche questa volta), Orietta Berti deve tutto a Nicolò Cerioni e alla GDCS, azienda nata nel 2015 grazie al talento di Giuliano e Giordano Calza. Come hanno fatto a convincere Orietta Berti ad indossare i loro abiti? Non si è trattata poi di convinzione in fin dei conti. La cantante ha spiegato a Fanpage di aver valutato alcuni schizzi prima di accettare o rifiutare. “Dieci disegni uno più bello dell’altro”, ha raccontato Orietta. “Sono abiti particolari, se li porta Achille Lauro diventano eccentrici, se li porta una donna diventano eleganti”. E mai parole furono più sagge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolo “Nick” Cerioni (@nickcerioni)


L’abbiamo vista calcare il palco dell’Ariston ancora una volta in sfavillanti abiti blu notte, rosso ciliegia, total gold e anche rosa ciclamino. Gli abiti realizzati dal brand dei fratelli Calza sono stati una scommessa vincente per Orietta Berti. E tutto grazie al suggerimento del suo stylist di fiducia, Nicolò Cerioni, che lavora ormai da anni con lei dandole sempre consigli top. Gli abiti indossati a Sanremo sono stati realizzati appositamente per lei.

LEGGI ANCHE: Perché La giacca Bar di Dior ha cambiato la storia della moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio