Il principe Carlo e il principe William sembrano condividere opinioni e visioni comuni sulla monarchia, anche se spesso si parla di una loro sotterrata rivalità. L’erede al trono, però, ha confessato di recente di essere scoppiato in lacrime per alcune dichiarazioni del figlio. Ecco quali sono state le parole che hanno causato il suo pianto
Il rapporto tra il principe Carlo e il principe William
La relazione tra il principe Carlo ed il figlio maggiore, il principe William non è sempre stata stabile, soprattutto all’indomani della tragica morte di Lady Diana. In passato il primogenito ha anche dichiarato che avrebbe preferito che suo padre fosse un “nonno più pratico per i suoi figli piccoli“. Affermazioni rilasciate nel corso degli anni, inoltre, hanno fatto intendere che come padre è spesso stato “assente” a causa dei numerosi doveri reali. Tuttavia padre e figlio sembrano aver recuperato e, soprattutto dopo l’uscita di scena del principe Harry, adesso sembrano essere più uniti che mai. Al centro dei loro interessi comuni c’è la monarchia, per cui il principe William ha perfino causato le lacrime del padre.
Le parole che hanno commosso l’erede al trono
A commuovere il principe Carlo sono state le parole del figlio William, che ha omaggiato il duro lavoro svolto dal padre in tutti questi anni. Il documentario di ITV del 2019, Prince Charles: Inside the Duchy of Cornwall rivela qual è stata la reazione del principe Carlo di fronte alle parole del figlio. Visitando il ducato di Cornovaglia, infatti, il principe William ha dichiarato: “Ho iniziato a pensare a come erediterò il Ducato un giorno e cosa ne farò: è un’importante eredità di famiglia“. Affermazioni che hanno reso orgoglioso l’erede al trono, che ha dichiarato nel corso del documentario: “Quando l’ho visto, non potevo crederci, sono stato profondamente toccato e commosso da quello che ha detto. Francamente, mi ha ridotto alle lacrime. Lo ha fatto davvero, perché, all’improvviso ho pensato che sentirlo da lui ha reso gli ultimi 50 anni utili“.
LEGGI ANCHE: Perché le zanzare ronzano nelle orecchie? La scienza rivela la sorprendente verità