Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Come è cambiato Roberto Mancini: la [FOTO] del CT della nazionale italiana da giovanissimo

Guarda com'era quando aveva solo 16 anni

Roberto Mancini è commissario tecnico della Nazionale Italiana, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano – di ruolo centrocampista e attaccante. Abbiamo trovato una foto sul suo profilo Instagram – dove è molto attivo – in cui lo vediamo da giovanissimo ed è irriconoscibile.

La foto di Roberto Mancini, quando aveva solo 16 anni

Roberto Mancini ha condiviso una vecchia fotografia sui social, di quando aveva solo sedici anni. Lo scatto risale al 1981, quando l’allenatore debuttò per la prima volta in Serie A, nella gara Bologna-Cagliari. Mancini è nato a Jesi, in provincia di Ancona – nelle Marche –  il 27 novembre 1964 e ha oggi ha 56 anni. La sua carriera nel mondo del calcio inizia presto. A soli tredici anni, Mancini venne segnalato al responsabile del settore giovanile del Bologna – Marino Perani – che lo ingaggiò nella sua squadra. Dopo solo tre anni, dai Giovanissimi, Roberto Mancini (16 anni)  passa nella squadra Primavera e nell’ ’81 esordì in Serie A nella partita Bologna-Cagliari. Successivamente, il giocatore passò in Sampdoria, dal 1982 al 1997, e poi per altri tre anni nella Lazio.

Roberto Mancini terminò la sua carriera da calciatore dopo il Leicester City. Roberto Mancini, poi, tra il 1984 e il 1994, ha fatto parte della Nazionale Italiana, di cui è stato titolare per il Campionato d’Europa 1988. Come  Gianluigi Buffon, Mancini è il calciatore ad aver conquistato più volte la Coppa Italia. Inoltre, il giocatore si è aggiudicato due premi agli Oscar del calcio AIC 1997 – come miglior calciatore italiano e miglior calciatore assoluto. Nel 2001, Roberto Mancini cambia strada e si dedica come allenatore della Fiorentina poi anche del Lazio, Inter, City Manchester City, Galatasaray, Zenit San Pietroburgo e la Nazionale Italiana. Roberto si è sposato due volte. Prima con Federica Morelli, con la quale ha avuto tre figli, Filippo, Andrea e Camilla. Dal 2018 è sposato con Silvia Fortini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Ida Platano e Roberta Di Padua si sono incontrate? “Abbiamo avuto un…”, colpo di scena

Pulsante per tornare all'inizio