Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Una notte da leoni 2 curiosità: Bradley Cooper ha improvvisato in una scena ma nessuno se n’è accorto

In onda stasera su Italia 1 in prima serata: scopriamo alcune curiosità

Doug, Phil, Stuart e Alan sono gli amici di cui ormai non si può fare a meno. Protagonisti della trilogia Una notte da leoni, i quattro torneranno questa sera 3 giugno in prima sera su Italia 1 con il secondo capitolo della saga cinematografica. Dopo aver fatto divertire gli spettatori, mettendo a ferro e fuoco Las Vegas, la “banda di idioti”, interpretata da Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha, ha cambiato location. In trasferta nell’esotica Thailandia, i quattro amici si troveranno in una situazione analoga. A causa di una “notte brava”, in occasione dell’addio al celibato di Stuart, ancora una volta gli amici dovranno ricostruire i frammenti della serata precedente, dopo essersi risvegliati in un luogo a loro sconosciuto. Tra incontri con personaggi particolari, sostanze illegali e situazioni assurde, siete sicuri di conoscere tutto su Una notte da leoni 2? Ecco alcune curiosità.

Una notte da leoni 2, alcune curiosità che non tutti conoscono sul film

Nuovo capitolo, nuova location per Doug, Phil, Stuart e Alan. Distribuito in sala cinematografica nel 2011, il film assiste nuovamente alla regia di Todd Phillips. Reduci dalla disavventura che li aveva colti nel film inaugurale di Una notte da leoni, i quattro decideranno di andarci con i piedi di piombo. I buoni propositi, tuttavia, lasceranno spazio alla realtà dei fatti: la banda di “squinternati” ci è ricaduta di nuovo. Alan rasato completamente a zero, il volto di Stu imbrattato da un tatuaggio, la presenza di una scimmietta e la sorpresa di Leslie Chao, sono solo il preludio di un’altra, incredibile avventura che li porterà a vagare per le strade di Bangkok, cercando di capire cosa sia accaduto la sera precedente.

Ma siete sicuri di sapere proprio tutto sul film? Vediamo alcune curiosità su Una notte da leoni 2. C’è da dire, che la sceneggiatura abbia subito diversi cambiamenti: uno di questi riguarda Alan, il personaggio interpretato da Zach Galifianakis. Il soggetto prevedeva, in origine, che si dovesse tagliare completamente la barba, ma l’attore rifiutò. Alla fine si scelse di farlo rasare a zero, alternativa condivisa dallo stesso interprete. Un’altra curiosità riguarda, invece, il personaggio del tatuatore: si era pensato, inizialmente, a Mel Gibson. In seguito la scelta ricadde su Liam Neeson, che girò alcune scene. Ma Todd Phillips non rimase contento del lavoro: Nick Cassavetes fu la scelta finale.

Pare che il set di Una notte da leoni 2, una volta, assistette a un ospite d’eccezione. L’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si presentò infatti sul posto di lavoro. Proprio per questo si era vociferato di un suo probabile cameo, anche se, come abbiamo avuto modo di vedere, ciò non è avvenuto. Un’ultima curiosità riguarda Bradley Cooper: il protagonista di A Star is Born ha infatti improvvisato in una scena e Todd Phillips ha deciso di tenere quel girato. Il tutto ha avuto luogo quando Stu ha mostrato il proprio tatuaggio sul volto. Cooper è infatti scoppiato a ridergli istintivamente in faccia. Sebbene non fosse previsto da copione, il regista ha apprezzato la reazione dell’attore, tanto da lasciarla nel montaggio definitivo del film.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio