Il docufilm, Ultima gara, con Raoul Bova e i campioni Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo, va in onda stasera – 3 giugno 2021 – su Canale 5, in prima visione. Una storia tra finzione e realtà, dove gli atleti decidono di mettersi in gioco.
La pellicola, Ultima Gara, narra la storia di cinque campioni di nuoto, Raoul Bova, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo, che decidono di superare i propri limiti, con una nuova impresa. Al centro della storia c’è il coraggio di chi non si arrende mai e l’amicizia di cinque ragazzi, che decidono di tornare a gareggiare. I nuotatori vogliono battere in staffetta il record del mondo categoria master. Si tratta di una storia a metà tra verità e finzione, dove emerge un significato importante e cioè che lo sport può essere motivo di rinascita personale, con i suoi valori e principi.
Protagonisti di Ultima Gara ci sono appunto i campioni azzurri del nuoto, Massimiliano Rosolino – che è anche inviato all’Isola dei Famosi 2021 – Filippo Magnini – marito della showgirl Giorgia Palmas – Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo. Purtroppo, quest’ultimo è stato vittima di un agguato nel 2019, che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Manuel si è impegnato moltissimo per tornare a nuotare in piscina appena un mese dopo l’aggressione. Anche Raoul Bova è stato da ragazzo un campione del nuoto italiano di categoria nei 100 dorso, prima di diventare un attore. In questo film, Raoul è anche regista insieme a Marco Renda nonché interprete e impegnato come produttore e sceneggiatore. Quest’anno è particolarmente favorevole per l’artista, grazie al successo ottenuto professionalmente con la sua interpretazione in Buongiorno, mamma!. Raoul Bova reciterà anche nella prossima stagione di Don Matteo 13.
LEGGI ANCHE: Covid, via libera alle prenotazioni del vaccino senza vincolo d’età
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More