Barrette+di+cereali+energetiche%3A+la+ricette+per+snack+veloci+e+salutari
velvetgossipit
/2021/06/03/ricetta-barrette-di-cereali-energetiche-snack-veloci-e-salutari/amp/

Barrette di cereali energetiche: la ricette per snack veloci e salutari

La ricetta per fare in casa le barrette ai cereali

Frutta secca, cereali, frutta essiccata e un po’ di cioccolato fondente: ingredienti che si trovano spesso alla base delle barrette ai cereali che si acquistano al supermercato. Realizzare queste barrette energizzanti anche in casa, però, non è per nulla difficile: è possibile, piuttosto, prepararle una volta alla settimana per poi conservarle e consumarle all’occorrenza. Ecco la ricetta velocissima per realizzare uno snack salutare da consumare ovunque.

La ricetta delle barrette di cereali fatte in casa

Le barrette ai cereali piacciono a tutti, sono pratiche da portare in giro e perfette per uno snack veloce e salutare. Realizzarle in casa è molto semplice e la ricetta è aperta a tutte le variazioni che il vostro gusto può suggerire. Per realizzare circa 20 barrette vi occorrono:

Secondo il vostro gusto potete sostituire facilmente tutti gli ingredienti. La frutta secca, in modo particolare, può essere mixata a piacere, raggiungendo sempre i 90 g totali. Potete sostituire, inoltre, il cioccolato fondente con un altro tipo di cioccolato, o eliminarlo del tutto.

Il procedimento pronto in pochissimo tempo

Per preparare le barrette di cereali, cominciate tagliando in modo grossolano la frutta secca e mescolandola agli altri elementi solidi. Continuate versando in una pentola antiaderente il miele per scaldarlo. Una volta caldo diventerà più liquido e a questo punto potrete versare la frutta secca, la frutta disidratata e i cereali. Potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato in questa fase. Con una spatola mescolate velocemente, amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Versate l’impasto in una teglia coperta di carta forno, livellate e fate cuocere in forno statico e preriscaldato a 135 gradi per 30 minuti. Alla fine tagliate le barrette utilizzando un coltello da cucina ben affilato e oliato.

LEGGI ANCHE: Caffè freddo, la ricetta perfetta per una bevanda estiva ricca di energia

Exit mobile version