Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Harry e Meghan hanno scelto il nome per la bambina: il significato

La bambina nascerà entro l'estate ed è tanta la curiosità su come si chiamerà

La figlia del principe Harry e Meghan dovrebbe nascere entro questa estate. La bambina diventerà l’undicesima pronipote della regina Elisabetta, tuttavia non otterrà il titolo di principessa, dal momento che non è direttamente nella linea di successione al trono. C’è tanta curiosità sulla scelta del suo nome e si sta ipotizzando uno in particolare.

Harry e Meghan Markle: il nome che sceglieranno per la loro bambina e il significato

La secondogenita di Harry e Meghan non diventerà principessa, ma sicuramente diverrà famosa in tutto il mondo subito dopo la sua nascita. La piccola ha il diritto al titolo Lady, ma si dice che Harry e Meghan probabilmente non lo utilizzeranno. Inoltre, la bambina, grazie alla nazionalità dei suoi genitori, avrà la doppia cittadinanza americana e britannica ed è probabile che il suo cognome sarà Mountbatten-Windsor, come quello del fratello maggiore, Archie. L’unico dettaglio che resta ancora in sospeso è il nome che Harry e Meghan sceglieranno per lei. Alcuni pensano che i Sussex onoreranno la madre o la nonna di Harry, scegliendo dunque i nomi Diana o Elizabeth, mentre altri rumors dicono che i duchi sceglieranno un nome che inizia con la A, come quello di Archie.

Tuttavia, si sta diffondendo un’altra possibile ipotesi. Harry e Meghan, infatti, potrebbero chiamare la loro bambina Philippa, per l’importante duplice significato che conserva questo nome. Prima di tutto, Philippa è la versione femminile di Philip e cioè il nome dell’amato nonno di Harry. Chiamare la bambina così sarebbe un perfetto tributo alla sua memoria e un importante gesto di pace verso i membri della famiglia reale – che, secondo quanto si legge dai tabloid inglesi, sarebbero molto risentiti per le critiche dei Sussex alla vita di palazzo.

Inoltre, Philippa ha anche un altro importante significato, che lega il nome a quello di Philippa di Heinault, moglie del re Edoardo III di Inghilterra, vissuti durante il Medioevo. Philippa era di origine moresca e la prima regina di colore nella storia britannica. La regina prese le difese dei Borghesi di Calais, che furono fatti prigionieri a seguito di una battaglia. Philippa convinse suo marito a risparmiare loro la vita e la sua compassione la rese una figura popolare. Essendo, quindi, la regina legata alla stessa discendenza di Meghan, la duchessa potrebbe considerare il suo nome particolarmente appropriato per sua figlia. Chissà alla fine quale sarà la scelta definitiva. Non ci resta che attendere l’ufficialità direttamente dai genitori della piccola.

LEGGI ANCHE: Francesco Chiofalo nuovo tronista di Uomini e Donne? Il gossip impazza sul web

Pulsante per tornare all'inizio