Chicche di Velvet

Perché gli anelli di fidanzamento Tiffany&Co sono i più romantici: svelato il mistero

Quando si parla d'amore, il marchio di gioielleria che ha stregato Audrey Hepburn è una garanzia

Uno degli anelli di fidanzamento più romantici e più venduti sul mercato è quello realizzato da Tiffany&Co. Il brand diede vita al primissimo anello nel lontano 1886, un marchio di fabbrica che ancora oggi possiamo ammirare in vetrina e alle dita dei più fortunati. In molti associano il romanticismo ai gioielli Tiffany, complice anche la suggestione cinematografica con Audrey Hepburn, ossessionata da quella vetrina.

La storia del brand ha avuto fortuna sin dai primi anni. Charles Lewis Tiffany, il fondatore, è stato ribattezzato in pochi anni come il re dei diamanti e quell’etichetta lo ha aiutato ad ottenere sempre più successo. Nel 1886, ha presentato al mondo il modello Tiffany Setting, il primissimo anello di fidanzamento oggi ancora in produzione. La caratteristica di questo anello era tutta dettata dal diamante sollevato dalla montatura, donando maggiore luce naturale alla pietra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiffany & Co. (@tiffanyandco)

Tiffany, gli anelli di fidanzamento super romantici

In Colazione da Tiffany, quel modello di anello di fidanzamento è stato ammirato in lungo e in largo grazie a Audrey Hepburn. E ancora oggi è acquistabile. Il brand, a tale proposito, spiega: “Siamo orgogliosi di continuare questa tradizione di leader nella tracciabilità dei diamanti grazie ad anelli con diamanti estratti in modo responsabile e realizzati alla perfezione, che celebrano l’amore in tutte le sue forme”.

Chi sogna il grande amore avrà anche sognato il perfetto anello per suggellare questo sentimento. Sono tantissimi gli anelli offerti ad oggi. Oltre all’iconico modello Tiffany Setting, il marchio di alta gioielleria propone tra i tanti anche il Tiffany True (sia in platino che in oro), definito il simbolo dell’amore vero, un anello moderno con un diamante incolore quadrato o anche in oro con un diamante giallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiffany & Co. (@tiffanyandco)


O ancora il Tiffany Harmony, che presenta una delicata montatura a quattro griffe, in genere coordinato alla fedina. A rendere questi anelli iconici è anche la meravigliosa boxe colore blu Tiffany, che custodisce un tesoro inestimabile. Ad oggi, il marchio di alta gioielleria ha presentato anche gli anelli di fidanzamento per lui: il modello si chiama The Charles Tiffany Setting (il cui nome è un chiaro riferimento al fondatore dell’azienda).

LEGGI ANCHE: Victoria’s Secret, la storia di com’è nato il brand di lingerie

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio