Io+prima+di+te%2C+curiosit%C3%A0+sul+film%2C+Sam+Claflin%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+molto+imbarazzante%2C+ho+perso+20+chili%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/01/io-prima-di-te-curiosita-sul-film-sam-claflin-ho-perso-20-chili/amp/

Io prima di te, curiosità sul film, Sam Claflin: “E’ stato molto imbarazzante, ho perso 20 chili”

La pellicola ha avuto un enorme successo in tutto il mondo

Questa sera, 1° giugno, andrà in onda su tv8 Me before you o Io prima di te. SI tratta di una pellicola di enorme successo del 2016. Protagonisti indiscussi: Sam Claflin ed Emilia Clarke. Due volti che non solo hanno rappresentato al meglio i personaggi di carta di Jojo Moyes, ma che hanno anche saputo conquistare completamente il pubblico cinematografico. Non è una semplice storia d’amore, o quanto meno non un amore inteso come sentimento limitato ai sogni di coppia. Un amore diverso, quello che spinge una persona a perdere l’altro senza ostilità, accompagnandolo verso l’uscita. Lui ex dirigente, lei cameriera. Lou viene assunta dalla madre di Will per tenergli compagnia; solo più tardi scoprirà di doverlo persuadere dall’idea di togliersi la vita. La quadriplegia non gli consente di sentirsi pienamente se stesso o quanto meno di sentirsi ciò che era prima che avesse un incidente quasi mortale. Un racconto intenso, il cui finale non può che lasciare il pubblico in lacrime.

Problemi sul set: 5 curiosità che non conoscevate su Io prima di te

  1. Sam Claflin ha dovuto affrontare non poche difficoltà. L’attore ha dovuto recitare due ruoli: uno era quello di un ragazzo vigoroso, muscoloso e sempre pronto a sfrecciare sulla sua moto, o a tuffarsi da una scogliera. Il secondo, invece, gli ha creato dei problemi: Claflin, per interpretare un ragazzo diventato a seguito di un brutto incidente quadriplegico, ha dovuto perdere oltre 20 chili e fare degli esercizi complessi per risultare quanto più espressivo possibile solo sfruttando i movimenti del volto. Una sfida che lo stesso attore ha definito “vinta, ma dura”.
  2. L’incidente sulla sedia a rotelle: Emilia e Sam hanno rischiato di farsi molto male provando la scena in cui lei si siede sulle sue gambe e prova a guidare la sedia di Will. “Un autentico disastro” ha raccontato Sam.
  3. La scena tagliata: quando sono al castello e io due parlando a cuore aperto Lou avrebbe dovuto confessare di aver subito un abuso e che la cosa le aveva procurato attacchi di panico. La scena è stata girata moltissime volte, ma non è mai stata soddisfacente, così si è deciso di tagliarla.
  4. La scelta di Emilia Clarke per il ruolo di Lou è stata molto complicata. Erano più di 300 le candidate per il ruolo, ma a quanto pare Clarke ha saputo convincere la produzione.
  5. La stampa non ha elogiato particolarmente la pellicola; tuttavia, al botteghino ha ottenuto un successo strepitoso.

LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi, Akash la spara grossa su Andrea Cerioli: “Tu sei telenovela, io sono cinema”

Exit mobile version