5+coincidenze+incredibili+che+faranno+credere+nel+destino%3A+dai+fatti+storici+alla+vita+quotidiana
velvetgossipit
/2021/05/31/5-coincidenze-incredibili-che-fanno-credere-nel-destino-da-brivido/amp/

5 coincidenze incredibili che faranno credere nel destino: dai fatti storici alla vita quotidiana

Destino, karma o coincidenze possono cambiare la visione della vita

I fatti della vita hanno spesso la capacità di creare stupore di fronte ad eventi che appaiono coincidenze, ma che in realtà potrebbero sembrare “volere del destino“. Quello che per i più scettici è il puro frutto del caso, per altri scaramantici, superstiziosi o, semplicemente, fatalisti diventa il compimento del fato, l’avverarsi del karma. Tuttavia, alcune coincidenze elencate di seguito potrebbe far cambiare idea anche ai più scettici.

Coincidenze nella storia

Nel corso della storia, sono stati diversi gli eventi che hanno in qualche modo confermato l’esistenza di un destino. Ad esempio, pare che il dittatore sovietico Stalin volesse vedere il volto di Tamerlano, signore della guerra vissuto nel XIV sec., la cui leggenda sosteneva che: “Il sonno del Dio della guerra non andasse disturbato“, altrimenti, lui sarebbe ritornato il terzo giorno, portando la guerra. Ma come si legge nella biografia del dittatore sovietico, scritta da Edvard Radzinsky, Stalin il 19 giugno del 1941 aprì il sarcofago; il 21 giugno, Stalin apprese che la Germania avrebbe invaso l’Unione Sovietica.

Un’altra coincidenza riguarda il re Umberto I di Savoia che ha scoperto, per caso, di avere un gemello. Il sosia del re era nato lo stesso anno e lo stesso giorno, aveva sposato una donna che si chiamava Margherita ed è morto lo stesso giorno che il re fu assassinato. La terza coincidenza storica riguarda l’autore Mark Twain, per il quale la cometa di Halley aveva un significato molto particolare; lo scrittore è nato il 30 novembre 1835, due settimane dopo che la cometa di Halley fu visibile dalla Terra. Il 21 aprile 1910 l’autore morì, un giorno dopo che la cometa era tornata.

Coincidenze nella vita quotidiana

E se gli eventi storici non sono in grado di far cambiare idea ai più scettici, forse alcuni episodi accaduti a persone “comuni” porteranno a credere nel destino. Si tratta di due fatti accaduti ad utenti dei social media Quora e Reddit. Il primo evento riguarda una famiglia che, in vacanza a San Diego, ha incontrato un’altra famiglia di vacanzieri tutti dalla statura bassa; dopo due anni la stessa famiglia si siede accanto a loro su una nave da crociera in Alaska e l’anno dopo le famiglie si incontrano, sempre per caso, in Australia. Ed infine, l’ultimo episodio legato al destino risale al 1986; un uomo ha rivelato di trovarsi in California mentre la moglie era in vacanza in Europa. Un giorno il marito ha pensato di chiamare un operatore telefonico all’estero che lo ha collegato con un telefono pubblico a pagamento situato nei pressi dei Giardini di Monet a Giverny, in Francia; dopo cinque squilli dall’altro capo della cornetta la moglie. Insomma chiamiamole pure coincidenze, ma forse il destino non è proprio così irreale.

LEGGI ANCHE: Perché le persone sono curiose? Uno studio lo spiega con il comportamento dei topi

Exit mobile version