Nell’arco della sua carriera, Janet Jackson ha venduto oltre 188 milioni di dischi in tutto il mondo, una fama che l’ha portata sulla vetta del monte Olimpo. E adesso Janet Jackson metterà all’asta parte del suo celebre guardaroba. La Julien’s Auctions ha confermato che saranno battuti all’asta mille oggetti utilizzati dalla cantante nell’arco della sua carriera. Oggetti di scena così come abiti preziosi. Un esempio? L’iconica giacca indossata nel video di Scream.
Gli oggetti che finiranno all’asta sono il frutto di un lavoro molto meticoloso. Come ha spiegato il direttore esecutivo della casa d’aste Julien’s Auctions, la cantante ha accettato dopo un lungo corteggiamento. Il motivo, tuttora, resta sconosciuto. Si può immaginare che Janet Jackson abbia finalmente deciso di andare avanti mettendo all’asta oggetti che rappresentano 40 anni di carriera per fare spazio alle novità. Del resto, come spiega Martin Nolan di Julien’s Auctions, la cantante “ha avuto queste cose in magazzino per anni così come nelle case di Los Angeles, Londra, New York”.
Janet Jackson, il suo guardaroba all’asta
Inoltre, come specifica Nolan, la cantante ha spedito loro la merce da mettere all’asta con note minuziose, spiegando esattamente a quale periodo fa riferimento l’oggetto in questione e quando lo ha utilizzato.
Il catalogo relativo all’asta di Janet Jackson comprende anche il cappotto del Rhythym Nation Tour avvenuto nel 1989, così come l’iconica giacca di Scream, indossata nello stesso video con il fratello Michael Jackson. Tra gli abiti messi all’asta, Janet Jackson ha rinunciato anche a quelli degni del red carpet degli Oscar e del Met Gala: furono realizzati su misura per lei da diverse case di moda, come Armani e anche Versace. Persino il suo abito da sposa finirà all’asta. A completare la collezione anche alcuni oggetti di scena che ha collezionato durante i suoi tour in giro per il mondo, così come il suo celebre orecchino a forma di chiave.
LEGGI ANCHE: Kylie Minogue e il sodalizio con Dolce&Gabbana