Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Annalisa, la sua carriera da Amici a Sanremo: vita privata e curiosità sulla cantante

Laureata in fisica ed amante degli animali: nella sua vita non c'è solo la musica

Annalisa Scarrone, classe 1985, è una delle giovani voci più apprezzate nel nostro Paese. Negli ultimi anni la sua vita è completamente cambiata e la sua esistenza ad oggi ruota tutta intorno alla sua più grande passione: la musica. La sua popolarità è iniziata dopo aver partecipato ad Amici di Maria de Filippi e da allora il suo successo è stato incredibile.

Come dicevamo Annalisa ha fatto conoscere il suo talento proprio nella scuola del talent targato Mediaset. La sua partecipazione al programma tuttavia risale al 2011: da allora l’artista ne ha fatta di strada! Sicuramente ve la ricorderete sul palco dell’Ariston durante quest’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Dieci che le è valsa il settimo posto in classifica generale. Annalisa aveva già sceso la tanto temuta scalinata già ben altre quattro volte: nel 2013, nel 2015, nel 2016 e nel 2018.

Annalisa: vita privata e curiosità

La giovane cantante è nata a Savona e sembrerebbe essere molto affezionata alla sua città natale. Infatti per un breve periodo della sua vita Annalisa è volata in America, per poi fare ritorno nella sua bella Liguria. Nonostante la musica sia da sempre la sua più grande passione – ha iniziato a cantare a soli 6 anni – la cantante conta anche ben altri interessi.

Annalisa infatti è laureata in fisica e nel 2015 ha condotto un programma sulla divulgazione scientifica. Come poi saprete, seguendola sui social, la cantante ama tantissimo gli animali.
Della sua vita privata non si conosce molto, poiché la cantautrice ha sempre preferito non mischiare la sua vita professionale a quella amorosa. Qualche tempo fa aveva dichiarato di essere fidanzata, ma ad oggi la storia sembrerebbe essere finita. Chissà, magari sbirciando sul suo profilo Instagram un giorno riusciremo a scoprire qualcosina in più. Nel frattempo Annalisa continuerà a regalarci come sempre delle canzoni uniche ed emozionanti scritte, nella maggior parte dei casi, dalla sua stessa penna. Da questa notte peraltro sarà disponibile il suo nuovo singolo, intitolato Movimento Lento, interpretato al fianco di Federico Rossi.

 

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Ermal Meta da giovanissimo? Ecco com’era il cantautore… [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio