Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Friends – The Reunion debutta oggi: tra nostalgia e novità, tutto ciò che dobbiamo sapere

Lo speciale tanto atteso debutta oggi su HBO Max

Abbiamo atteso per ben 17 anni che questo giorno arrivasse e ora ci siamo. Esattamente oggi giovedì 27 maggio verrà trasmesso Friends – The Reunion. Lo speciale targato HBO Max vedrà nuovamente in scena Rachel, Ross, Monica, Joey, Chandler e Phoebe, gli storici protagonisti dell’altrettanto storica sitcom Per la portata epocale dell’evento, Sky ha deciso di trasmetterlo in contemporanea e di renderlo disponibile in streaming su NOW per i fan italiani. Ma vediamo cosa dovremo aspettarci.

Friends – The Reunion, tra nostalgia e novità: lo speciale che attendevamo da 17 anni

Friends non è soltanto una sitcom, ma La Sitcom per antonomasia. Chiunque si dica appassionato di serie tv non può non sapere cosa sia il Central Perk, così come non può rimanere indifferente di fronte a “Gatto rognoso”. Ideata da Kevin Bright, Kauffman e David Crane, che sono stati reclutati come produttori esecutivi per lo speciale, Friends è andata in onda per dieci anni, dal 1994 al 2004, riscuotendo grandi consensi di pubblico. L’episodio conclusivo tenne incollati davanti al piccolo schermo la bellezza di quasi 53 milioni di telespettatori, tra i capitoli finali più seguiti di sempre (quarto in assoluto).

Per questo, dunque, HBO ha deciso di fare le cose in grande, riservando numerose sorprese per lo speciale. Prima fra tutte riguarda la tipologia di format scelto, costituito da uno speciale senza sceneggiatura, in cui attori e produttori si lasceranno andare ai propri ricordi e in cui le risate per i fan saranno assicurate. Friends: The Reunion assisterà inoltre ad un ritorno allo Stage 24, il set storico per la serie.

Ma le novità non si limitano a questo. Lo speciale ospiterà difatti alcuni tra i più grandi nomi dello showbiz, tra cui Justin Bieber, David Beckham, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Reese Witherspoon, Malala Yousafzai e, dulcis in fundoLady Gaga. Pare che l’artista di Chromatica, che a breve vedremo nei panni di Patrizia Reggiani in House of Gucci, ci offrirà una performance memorabile sulle note di “gatto rognoso” (“smelly cat“) l’intramontabili “hit” di Phoebe. I fan italiani potranno seguire l’evento in contemporanea su Sky Atlantic e, in streaming, su NOW, sottotitolato.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio