Vi+ricordate+Ermal+Meta+da+giovanissimo%3F+Ecco+com%26%238217%3Bera+il+cantautore%26%238230%3B+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/05/27/ermal-meta-da-giovane-la-foto-fa-impazzire-tutti-sui-social/amp/

Vi ricordate Ermal Meta da giovanissimo? Ecco com’era il cantautore… [FOTO]

Negli anni è cambiato moltissimo sia sotto il profilo artistico che soprattutto fisicamente

Ermal Meta, ad oggi, è uno degli artisti di maggior successo in Italia. Il suo talento, negli ultimi anni, è divenuto uno di quelli di spicco del nostro panorama musicale. Il cantautore è nato in Albania ormai quaranta anni fa, e all’età di 13 anni si è trasferito assieme a sua mamma e ai suoi fratelli nella città di Bari. Qui deve aver appreso la lingua italiana in tutte le sue sfaccettature: la sua capacità di scrittura odierna in effetti è davvero invidiabile. L’evento che ha portato alla vera e propria consacrazione di Ermal Meta a livello nazionale è senza alcun dubbio la vittoria ottenuta al Festival di Sanremo del 2018 in coppia con il suo amico e collega Fabrizio Moro. I due cantarono infatti Non mi avete fatto niente, ottenendo anche la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di quell’anno.

La vittoria a Sanremo per Ermal Meta è stata senz’altro un punto di arrivo. La sua esperienza nel mondo della musica in effetti comincia da molto prima quando, poco più che ventenne, divenne membro della band Ameba 4 prima e de La Fame di Camilla poi. Oggi il cantautore albanese è perfettamente riconoscibile anche grazie alla sua folta chioma di capelli e ad un certo tipo di caratteristiche fisiche. Guardate invece com’era nel 2006…

Un Ermal Meta irriconoscibile

Dall’aspetto chiaramente più giovanile e meno maturo, Ermal Meta sfoggiava già tutte le sue capacità da polistrumentista quale è sempre stato. Nello specifico la foto che vi abbiamo mostrato risale al periodo dell’esperienza del cantautore con gli Ameba 4, ossia il primo gruppo grazie al quale ha riscosso un discreto successo.

Solo nel 2013, in seguito allo scioglimento della sua seconda band, ovvero La Fame di Camilla, Ermal Meta ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Col senno di poi non possiamo che affermare che quella presa al tempo sia stata una delle migliori scelte della vita di questo fantastico ed eclettico artista. La sua evoluzione non è avvenuta esclusivamente a livello fisico (per quanto quello in foto sembri essere un’altra persona), ma anche e soprattutto a livello artistico. Nelle ultime ore, a proposito di ciò, il talentuoso cantautore ha annunciato una data speciale del suo nuovo tour. Questa si terrà il prossimo 5 settembre nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

 

LEGGI ANCHE: Ricordate Antonello Venditti agli esordi? La sua Roma Capoccia… [FOTO]

Exit mobile version