Nella giornata di ieri, 23 maggio, è andato in onda un nuovo appuntamento con Domenica In. Anche il contenitore di attualità e intrattenimento sta volgendo al termine della sua stagione e Mara Venier già è pronta per inaugurare a settembre la prossima edizione del format. Ma nel frattempo, la conduttrice continua a raggiungere ascolti da record. E nell’ultima puntata andata in onda, tra i tanti ospiti nel suo studio e in collegamento, la Venier ha voluto riservare uno spazio speciale anche per i Maneskin, vincitori dell’Eurovision Song Contest. La padrona di casa ha festeggiato insieme alla rock band per la loro vittoria. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo nel corso della diretta.
Mara Venier si congratula in diretta con i Maneskin per la loro vittoria: “Orgoglio italiano”
Mara Venier nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Domenica In ha avuto il piacere di avere in collegamento da Rotterdam anche i Maneskin. Il gruppo rock proprio nella serata di sabato 22 maggio è stato proclamato come vincitore dell’ultima edizione degli Eurovision Song Contest. “Orgoglio italiano“, ha esordito la padrona di casa nei confronti dei giovani. E ha poi aggiunto: “Dopo 31 anni ha vinto l’Italia. Alla faccia dei rosiconi. Immagino la vostra gioia“. Insomma, quella di Mara Venier sembra essere stata una chiara frecciatina a chi pensava che la band non avesse avuto possibilità di vincita al contest internazionale.
“Siamo stanchi ma felici, abbiamo festeggiato, non abbiamo dormito per niente“, ha ammesso Damiano, il frontman della band. Il gruppo musicale, che fino a qualche anno fa cantava per le vie di Roma, sembra ormai stia prendendo piede nel panorama musicale italiano e non solo. E proprio grazie alla loro grinta e al loro impegno sono riusciti a raggiungere anche quest’altro obiettivo. Per i Maneskin questa è la seconda vittoria nel giro di pochissimi mesi, considerando anche la vincita al Festival di Sanremo. E la strada per loro sembra sia ancora molto lunga, chissà cosa gli riserverà il futuro.
LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest 2021, vincono i Maneskin: “Il rock and roll non morirà mai”