Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Billie Eilish è vegana da più di 7 anni: “Mai sentita la mancanza della carne”

La giovane pop star tiene moltissimo alla sua salute e a quella dei suoi amici

Negli anni ci siamo abituati forse troppo allo mito del “sesso, droga e rock ‘n roll” per ciò che riguarda i personaggi di spicco dell’industria musicale. C’è da dire che gli esempi forniti da artisti del calibro di Kurt Cobain, Jim Morrison, e Jeff Buckley hanno certamente alimentato un certo tipo di convinzione. Oltre al fatto che fare di tutta l’erba un fascio non è mai una soluzione consona, vogliamo raccontarvi di come questo stereotipo oggi sia sostanzialmente superato. Un esempio su tutti ce lo regala quella che è forse la pop star di maggior successo degli ultimi anni, ossia Billie Eilish. La giovane losangelina, in uscita il prossimo 30 luglio con il suo secondo album “Happier Than Ever“, ha appena annunciato il suo tour mondiale per il 2022. Quest’ultimo, purtroppo, non prevede alcuna data in Italia.

Quanto poco ci vorrebbe a pensare che il suo stile dark, accompagnato da testi le cui tematiche non sono certamente considerabili felici, sia accompagnato da alcol, droghe e tutto ciò che siamo abituati ad affiancare ad un personaggio di successo come il suo? Siamo contenti di poter affermare il contrario: Billie Eilish in realtà è una ragazza molto attenta ad un certo tipo di tematiche, non si è mai drogata e, dulcis in fundo, è addirittura vegana.

Billie Eilish: Il ribaltamento dello stereotipo

Ebbene sì, niente alcool, pasticche né nulla di simile. Durante un’intervista rilasciata qualche mese fa, in merito a tale questione disse: “Ho cose infinitamente più interessanti da fare nella vita che ubriacarmi o imbottirmi di pasticche. Tengo molto alla mia salute e a quella dei miei amici”. Come già detto inoltre la diciannovenne pop star americana porta avanti una dieta vegana. La scelta l’ha fatta sette anni fa, dopo aver osservato diversi documentari sulle condizioni degli animali all’interno degli allevamenti intensivi.

Recentemente intervistata da Vogue, rispetto a tali visioni, Billie ha detto: “Quando vieni a conoscenza di certe cose e le vedi, è davvero difficile tornare indietro. Diventare vegana per me non è stato difficile, perché la carne non è mai stata molto presente nella mia vita. Non ne ho mai sentito la mancanza, non ho mai pensato che mi fossi privata di qualcosa”.

Insomma, quello fornito da Billie Eilish è finalmente un esempio degno di essere definito tale. Il successo ha un peso non indifferente, questo è vero. Ma perché mai preferire alcool e droghe ad una vita all’insegna del benessere e di un equilibrio sano? L’esempio regalato da questa ragazza è davanti agli occhi di tutti: si può scrivere la storia della musica anche essendo sul serio una “brava ragazza”.

 

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Lorenzo Licitra: l’unico cantante che ha battuto i Maneskin

Pulsante per tornare all'inizio