Amadeus gelo su Sanremo: “Non cambio idea”, dopo la vittoria dei Maneskin arriva la stoccata
Quali saranno le sorti del prossimo Festival di Sanremo 2022
Amadeus ha festeggiato con emozione la vittoria dei Maneskin. D’altra parte è grazie alla sua lungimiranza che la rock band italiana abbia vinto prima il Festival di Sanremo 2021, l’Eurovision Song Contest 2021 poi. Chiaramente dopo un risultato del genere sono stati in tantissimi a chiedersi e a chiedere al diretto interessato se tornerà in qualità di direttore artistico anche per il prossimo anno. Una domanda a cui in realtà Amadeus aveva già risposto una volta terminata la kermesse, a marzo. Ma con la vittoria dei Maneskin all’Eurovision le cose cose potevano essere diverse…
Amadeus sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2022? Arriva la risposta perentoria
Come anticipato, Amadeus aveva già fermamente dichiarato di non voler prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Aveva anticipato che gli sarebbe piaciuto condurlo di nuovo, ma probabilmente tra qualche anno. “Sono felicissimo per la band, ma non se ne parla”. Così il conduttore in un’intervista rilasciata a Il Messaggero in merito a un eventuale tris sanremese. Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari […] Da gennaio a dicembre lavoro su tanti progetti, non c’è solo Sanremo nella mia vita: la mole di lavoro comincia a essere importante”. Dunque è no secco, nonostante la vittoria clamorosa dei Maneskin. Nel frattempo, Amadeus ha potuto anche togliersi un sassolino dalla scarpa: “Se non avessimo fatto Sanremo quest’anno, non staremmo qui a festeggiare il grande risultato dei Maneskin…”. Beh, c’aveva visto lungo!
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, anticipazioni 24 maggio: Giacomo Czerny sceglie Martina, Carolina reagisce male: lacrime e urla