Il 2021 è l’anno dei Maneskin. La rock band italiana ne ha fatta di strada da X Factor. Dopo il trionfo, a sorpresa, nel corso del 71° Festival di Sanremo, sono tra i favoriti alla vittoria per l’Eurovision Song Contest 2021. Talentuosi e carismatici, ci hanno abituati ormai ai loro look audaci e sempre curati, perfetti sia per i tre componenti maschili della band che per l’unica ragazza, Victoria De Angelis. Oltre che per la loro dimestichezza sul palco, la loro indiscutibile presenza scenica e il talento inconfondibile, i Maneskin possono fare affidamento anche a un frontman d’eccezione: Damiano David. Appena 22enne, si è distinto, oltre che per una forte personalità e per una voce dal timbro graffiante, anche per un fascino, a cui i fan non sembrano resistere. Eppure, quello stile, che ora è il suo marchio distintivo, prima non era esattamente così. Ecco infatti com’era Damiano al liceo.
Avete mai visto Damiano dei Maneskin agli inizi? Gli incredibili scatti del liceo [FOTO]
Questa sera sabato 22 maggio andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. La storica kermesse, giunta alla sua 65° edizione, vede tra i favoriti alla vittoria i Maneskin. Il gruppo ha infuocato il palco grazie alla sua esibizione, ottenendo inoltre il prestigioso riconoscimento per il miglior testo. Merito sicuramente della performance canora, ma anche della presenza scenica. In particolar modo, il fascino di Damiano David sembra aver conquistato anche gli spettatori al di fuori dei confini italiani.
Eppure, nonostante il suo stile unico e inconfondibile che lo ha reso un “sex symbol“, prima sfoggiava un look decisamente più sobrio. Capelli corti, niente trucco e smalto, un adolescente come un altro. Eppure, sotto quella camicia e quel look meno audace, rispetto a quelli a cui ci ha man mano abitati, era già in germe quell’animale da palcoscenico. Insomma, Damiano David e Maneskin era destinato al successo.