Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Lana Del Rey, vita privata e curiosità sulla talentuosa cantautrice americana

Il suo stile unico le ha permesso di togliersi moltissime soddisfazioni

Lo stile, l’attitudine e lo sguardo magnetico non sono caratteristiche allenabili per un’artista. Avere queste skill nel curriculum non è certamente da tutti, soprattutto quando ci riferiamo al genere pop. Ma definire Lana Del Rey come una pop star non sarebbe assolutamente qualcosa di giusto ed equo, viste le cose di cui è stata capace nell’arco di più di quindici anni di carriera. In effetti il suo talento trascende ogni tipo di genere, poiché ogni tipo di definizione musicale finisce per starle stretta. La sua tonalità vocale è totalmente unica, e le sue capacità di scrittura sono realmente invidiabili.

In effetti Elizabeth Woolridge Grant (questo il nome all’anagrafe di Lana Del Rey) di talento ne avrebbe da vendere. Classe 1985, da giovanissima si appassiona al mondo della musica grazie alla chitarra regalatale da suo zio. Poco più che ventenne, inizia la sua gavetta all’interno di alcuni club della città di New York. Il suo disco d’esordio, risalente al 2010, si intitola “Lana Del Rey A.K.A. Lizzy Grant” e mostra solo in parte quella che è la sua attitudine unica. 

Essere triste ma con stile

Perché nel mondo della musica odierna non c’è nessuno come Lana Del Rey. La sua capacita di essere una diva ma nello stesso tempo regalare costantemente alle sue canzoni una tonalità dismessa la rende un talento senza eguali rispetto alla sua generazione e non solo. Il pubblico la ama così com’è, con la sua aria perennemente triste ma mai depressa, al punto da regalarle la soddisfazione di ricevere molti tra i riconoscimenti più importanti per una musicista.

In carriera Lana Del Rey ha venduto qualcosa come 16 milioni di dischi, non certo un dato di poco conto per una ragazza che è stata capace di plasmare in maniera del tutto autonoma il suo stile unico. In effetti album come “Born to Die (2012) ed “Honeymoon” (2015) e singoli del calibro di Summertime Sadness e Young and Beautiful sono considerati ad oggi tra le opere di più alto rango nella sfera pop/indie internazionale degli ultimi anni.

Per quanto riguarda la vita privata di Lana Del Rey, sappiamo che laureata in metafisica alla Fordham University. Dopo una lunga relazione con il collega scozzese Barrie James O’Neill, oggi è felicemente fidanzata con il musicista e modello Clayton Johnson. Nelle scorse ore Lana ha pubblicato tre nuove canzoni, le quali verranno incluse con tutta probabilità all’interno del suo prossimo album, intitolato “Blue Banisters“.

 

LEGGI ANCHE: Maneskin, il sogno Eurovision si avvicina: sono i più ascoltati su Spotify

Pulsante per tornare all'inizio