Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Ludovico Tersigni, chi è il nuovo conduttore di X Factor: carriera, curiosità e vita privata

Classe 1995, nato in provincia di Roma: sarà ufficialmente l'erede di Alessandro Cattelan

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità di una delle notizie più attese di questo periodo primaverile. La produzione di X Factor ha infatti sciolto le riserve rispetto a chi sarà l’erede di Alessandro Cattelan alla conduzione del programma in onda sui canali Sky dal prossimo autunno. Dopo una lotta serrata a suon di provini con altri giovani pretendenti, a spuntarla è stato Ludovico Tersigni, attore classe 1995, nato e cresciuto a Nettuno, nelle vicinanze di Roma.

Si tratta di un vero e proprio esordio alla conduzione per questo giovane talento. In effetti fino ad oggi siamo stati abituati a conoscerlo esclusivamente per le sue prestazioni attoriali in alcuni dei titoli di maggior successo tra televisione, cinema e streaming. Ad essere precisi, la prima volta in cui abbiamo avuto modo di conoscere Ludovico Tersigni risale al 2014, quando recitò nel film diretto da suo zio Diego Bianchi (Zoro) “Arance & martello”.

Un ragazzo single dal curriculum importante

Più recentemente invece abbiamo avuto l’opportunità di vedere Ludovico Tersigni protagonista di serie tv di grandissimo successo. Indimenticabile infatti il suo ruolo in “Summertime”, ed in “Skam Italia”, entrambe in onda sulla piattaforma streaming Netflix. Ha inoltre recitato nel film di Gabriele Muccino “L’estate addosso” (2016) e nella fortunatissima fiction targata Rai 1 “Tutto può succedere“. 

Grandissimo appassionato di motori e dello sport in generale, non ha mai nascosto la sua immensa predilezione per la musica. Qualche tempo fa, in merito, dichiarò a Vogue: “Ho comprato una chitarra elettrica, ho messo in piedi con un amico un progetto di rock elettronico, mi diverto. Ascolto tutto, pure il neurofunk, una roba da pazzi. Ma i riferimenti restano i Deep Purple, i Black Sabbath, i Massive Attack”.

Rispetto alla vita privata di Ludovico Tersigni non sappiamo molto. Parliamo in effetti di un ragazzo molto riservato e soprattutto concentrato sulla sua carriera. Ad oggi sembrerebbe essere single, ma siamo certi che prima o poi anche lui troverà la sua anima gemella. Intanto però c’è da capire come se la caverà nel suo prossimo impegno lavorativo: la conduzione di X Factor!

 

LEGGI ANCHE: Victoria De Angelis dei Maneskin, curiosità e storia passata: “C’era qualcosa di rotto”

Pulsante per tornare all'inizio