Classe 2000, il suo nome è Khabane Lame, ma è conosciuto da tutti come Khaby Lame; è il giovane tiktoker di origini senegalesi, che nel giro di poche settimane ha raggruppato attorno a sé milioni di follower. In brevissimo tempo Lame ha raggiunto 10 milioni di follower su Instagram (oggi ne conta 12,7 milioni) e in meno di due settimane ha costruito una community di 50 milioni di utenti su TikTok.
Nato in Senegal, ma trasferitosi in Italia a Chivasso, Khaby Lame è diventato una star del web in seguito ad un momento difficile della sua vita. Il giovane, infatti, dopo aver perso il suo lavoro in fabbrica a causa dell’emergenza sanitaria, ha deciso di concentrarsi sulla recitazione, passione che ha sempre coltivato. Facendo leva su questa nuova fase della sua vita, Lame ha conquistato il popolo del web.
Il successo di Khaby Lame
A renderlo originale e super apprezzato è la sua straordinaria mimica facciale; il giovane tiktoker, servendosi principalmente delle sue espressioni, condivide video reaction muti che ironizzano sui contenuti pubblicati da altri utenti; quest’ultimi tendono a porre soluzioni insolite a dinamiche del quotidiano e Lame, con le sue espressioni di stupore e disapprovazione, mostra la sua reazione, risolvendo lo stesso problema in maniera elementare. Tra i video più popolari quello in cui un gruppo di muscolosi bodybuilder tentano di rompere un uovo con i muscoli dell’avambraccio; o ancora quello in cui un altro utente tenta di sbucciare una banana servendosi di un machete. Guardando le razioni di Khaby Lame sembra davvero difficile trattenere la risata; ed è proprio la sua ironica spontaneità ad averlo reso un vero fenomeno del web. Il suo canale TikTok @khaby.lame conta oltre 50 milioni di seguaci e, il profilo Instagram @khaby00, ha superato, in numero di follower, quello di Mark Zuckerberg. Il giovane tiktoker ha infatti commentato questo evento scrivendo sui social: “Boss, in solo due settimane?” e tra i commenti anche quello dello stesso Zuckerberg che reagisce con un like di approvazione al post di Lame.
LEGGI ANCHE: L’insolito caso dell’uomo che canta e parla al contrario: il VIDEO incredibile