Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Tha Supreme, il giovane rapper che ha stravolto la musica: nome vero e curiosità

Davide Mattei è stato l'artista più ascoltato nel 2020 in Italia

Nell’universo musicale odierno in Italia c’è un giovane, classe 2001, che sta letteralmente sbaragliando la concorrenza. A tale definizione non potrebbe corrispondere nessun altro nome se non quello di Tha Supreme, un giovanotto poco più che ventenne nato e cresciuto a Fiumicino, in provincia di Roma. A parlare per lui sono i numeri: nel 2020 il suo nome è il primo in Italia per quanto riguarda la classifica degli stream totali. Nella graduatoria è stato capace di far meglio di tre “mostri sacri” del genere come Sfera Ebbasta, Marracash e Gue Pequeno.

La carriera di Tha Supreme, almeno di fronte al grande pubblico, in realtà non inizia nelle vesti di rapper. La prima apparizione degna di nota in effetti è la produzione di uno dei pezzi di maggior successo di Salmo degli ultimi anni, ossia Perdonami. Dopo tale esperienza rimane nella cerchia della Machete Crew, presenziando con diversi beat nei dischi di Dani Faiv e Nitro. Ma la vera svolta per Tha Supreme è segnata dall’uscita del suo primo album, intitolato “23 6451” e pubblicato nel novembre del 2019. Nulla di così strano: traslitterando dall’alfabeto leet il titolo di quest’ultimo si legge “Le Basi”.

Bling blaow come i Beatles

“23 6451” altro non è che la raccolta dei singoli che Tha Supreme ha fatto uscire negli anni sul suo canale ufficiale YouTube. Un piccolo gioiellino della musica rap moderna costituito da 20 tracce di generi anche drasticamente diversi tra loro ma caratterizzati da un sound letteralmente unico. Le più celebri sono senza alcun dubbio Blun7 a Swishland e M12anocantata in feat con Mara Sattei. Proprio il nome di questa ragazza ci fornisce un grandissimo assist. Mara Sattei in realtà si chiama Sara Mattei, ed è la sorella, classe 1995, di Davide Mattei, ossia il nome all’anagrafe di Tha Supreme.

Tra le particolarità di questo giovane talento c’è il suo aspetto. Osservando i video ufficiali delle sue canzoni e le pochissime esibizioni live, noterete che il protagonista è un cartone. Il rapper e producer non è di fatto mai apparso pubblicamente. Al suo posto ha voluto quindi utilizzare un personaggio fumettato che è entrato a gamba tesa nell’immaginario delle nuove generazioni. Il prossimo 21 maggio Tha Supreme pubblicherà un feat con Fedez: non vediamo l’ora di ascoltarlo!

 

LEGGI ANCHE: Ariete: chi è la ragazza prodigio che canta “Amianto” e “18 Anni”

Pulsante per tornare all'inizio