È stata tra i volti di punta della Rai nel corso degli ultimi 20 anni, grazie anche a programmi come Mezzogiorno in famiglia, prima di decidere di abbandonare l’azienda. Adriana Volpe ha poi deciso di buttarsi nel mondo dei reality, partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, la prima condotta da Alfonso Signorini. Dopo l’esperienza nella casa è salita al timone del nuovo format Ogni Mattina. Bionda, statuaria, la conduttrice è da sempre apprezzata per la sua classe. Stando ad alcune voci, adesso potrebbe presto debuttare su Canale 5 con un nuovo programma. Ma avete mai visto com’era agli esordi? Stenterete a riconoscerla.
Avete mai visto Adriana Volpe agli esordi? Mora al fianco di Mike Bongiorno [FOTO]
Classe 1973, Adriana Volpe ha esordito giovanissima (ancora 17enne) come modella. Prima ancora di raggiungere la fama anche sul piccolo schermo, tuttavia, la conduttrice aveva sfoggiato un look inedito. Siamo nel 1992 e una appena maggiorenne Adriana Volpe, infatti, ha preso parte come concorrente a La Ruota della Fortuna. Tra i game show più famosi del piccolo schermo, che deriva dal format statunitense Wheel of Fortune, è stato condotto da Mike Bongiorno. Proprio in questa occasione, i due volti del piccolo schermo si sono incontrati.
Irriconoscibile, Adriana Volpe ha sfoggiato un inedito look con tanto di capelli scuri. Da sempre siamo abituati a vederla con la sua immancabile chioma bionda, per cui i fan sono rimasti sorpresi nel vederla così. Ancora sconosciuta al grande pubblico, solo l’anno successivo, nell’autunno del 1993, ha debuttato come valletta per il programma Scommettiamo che…, in onda su Rai 1. Da lì in poi ha avuto inizio la sua straordinaria carriera che, per lungo tempo, l’ha portata al fianco di Giancarlo Magalli. I due, tuttavia, hanno mostrato di avere un rapporto conflittuale e pare che sia stata proprio questa la causa dell’allontanamento di Adriana Volpe dalla Rai. Oggi, tuttavia, la conduttrice si mostra più in forma che mai e pare sia ormai pronta a debuttare su Mediaset.