Noel+Gallagher+sincero%3A+%26%238220%3BNon+ho+voglia+di+tornare+insieme+agli+Oasis%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/05/16/noel-gallagher-oasis-reunion-non-ho-voglia-di-tornare-insieme-alla-band/amp/

Noel Gallagher sincero: “Non ho voglia di tornare insieme agli Oasis”

Il più grande dei fratelli che hanno scritto la storia della musica anni '90 esclude una reunion della band

In molti credono che il top della musica internazionale degli anni ’90 sia stato rappresentato da una band originaria di Manchester, Gran Bretagna, corrispondente al nome Oasis. In effetti, al di là dei gusti personali, non possiamo che confermare questa teoria anche solo dando uno sguardo ai numeri. Parliamo in effetti di un gruppo che ha sfornato la bellezza di 11 album, di cui 7 in studio, vendendo qualcosa come 70 milioni di copie in giro per il mondo. Si pensi al 1996, anno centrale nella loro storia musicale: in soli 365 giorni gli Oasis riuscirono a sorpassare il muro delle 16 milioni di copie vendute.

Sciolti nel 2009 dopo anni che definire travagliati sarebbe un eufemismo, gli Oasis oggi rappresentano senza molti giri di parole uno degli esempi più lampanti del concetto di talento inespresso. Il focoso rapporto che negli anni ha messo in discussione il prosieguo della loro carriera condivisa è noto a tutti: i fratelli Gallagher, ossia Noel e Liam, hanno avuto delle evidenti difficoltà a mantenere il loro rapporto, almeno sotto il profilo lavorativo, saldo.

Nessuno spazio di manovra

Intervistato dai giornalisti del programma televisivo australiano The Project, Noel Gallagher ha parlato dell’eventualità di una prossima reunion degli Oasis. Senza girarci molto attorno, l’ex chitarrista della band, fratello maggiore del frontman Liam, ha detto che quest’ultima è sostanzialmente da escludere, commentando con un lapidario: “Non me la sento”.

Ai microfoni dello show Noel ha detto: “La gente mi chiede aggiornamenti rispetto ad una reunion ogni giorno, ma posso dirvi che non ne ho voglia. Quando sei in una band, è un compromesso assoluto, quindi no. Non credo che potrei avere un’idea e poi proporla a quattro persone salvo poi farla mandare a monte sei settimane dopo perché un gatto ha la tosse. Mi piace marciare al ritmo del mio tamburo. Gli Oasis sono finiti, temo”. Vane speranze dunque quelle di un ritorno condiviso sul palco dei fratelli Gallagher. La speranza è l’ultima a morire, ma in questo caso sembra non esserci proprio spazio di manovra.

 

LEGGI ANCHE: ABBA, finalmente la reunion: la loro storia tra divorzi e hit mondiali

Exit mobile version