Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

Amici 2021, vince Giulia: Sangiovanni è secondo, il resoconto della finalissima

Giulia Stabile è la vincitrice della ventesima edizione di Amici

La vincitrice della ventesima edizione di Amici è Giulia Stabile. La ballerina trionfa, e a sorpresa batte il favorito nonché suo fidanzato Sangiovanni. La giovane allieva ha avuto la meglio in finale contro il cantautore di Malibù; vincendo il montepremi pari a 150mila euro in gettoni d’oro. D’altronde, fin dai primi appuntamenti del Serale il talento di Giulia è emerso in maniera evidente conquistando l’attenzione anche dei giudici. Ma ecco che con la sua inconfondibile risata ha dato brio anche all’ultima puntata di Amici che è iniziata con i consueti saluti di Maria De Filippi.

La nota conduttrice ha ringraziato in particolar modo tutti gli insegnanti che hanno accompagnato con professionalità gli allievi della scuola; e a seguire i giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Dopo aver presentato tutti i giornalisti in collegamento con lo studio di Canale 5, gli allievi Sangiovanni, Aka7even, Alessandro, Deddy e Giulia hanno fatto il loro ingresso raggiungendo il centro del palco pronti per dare inizio alla gara. Le prime battute della finale si sono dunque consumate tra ringraziamenti e una dedica scritta da Sangiovanni e letta da Maria De Filippi, laddove l’allievo si è cimentato nel racconto di questa intensa esperienza vissuta nella scuola più famosa d’Italia; dedicando inoltre preziose parole ai restanti finalisti.

Sfida tra circuiti

La ventesima edizione di Amici ha visto una sfida all’ultimo canto e ballo con Sangiovanni e Giulia che, per ironia della sorte, i due fidanzati si sono dovuti sfidare per la finalissima. L’augurio di Gaia Gozzi e la coppa che ha portato con sé – vinta nella scorsa edizione del talent – ha dato inizio alla sfida tra circuiti che hanno definito la finalissima di questa edizione. I primi ad esibirsi sono stati i cantanti Deddy, Aka7even e Sangiovanni. La gara, giudicata per il 50% dal pubblico tramite il televoto, per il 25% dai professori e per il restante 25% dalla giuria ha mandato in finalissima Sangiovanni che ha assistito alla sfida del circuito ballo formato da Alessandro e Giulia. Con lo stesso meccanismo di votazione la percentuale più alta ha poi premiato la ballerina, aprendo così l’ultimo atto della finalissima.

Nonostante fosse l’ultima puntata di Amici, non sono mancati all’appello i divertenti sketch di Rudy Zerbi e Arisa che, nel corso della finale si sono esibiti sotto le note del Tuca Tuca suscitando l’ilarità tra i presenti in studio. Ma non solo! Oltre alle consuete frecciatine velenose tra lo stesso Zerbi e Anna Pettinelli, nello studio di Amici sono tornati Pio e Amedeo. Dopo il successo del loro show Felicissima Sera; i due comici hanno omaggiato, a modo loro, i vent’anni del talent.

Giulia VS Sangiovanni: la finalissima

La finale della giovane ballerina voluta nella scuola da Veronica Peparini ha raggiunto il podio sfidando prima Alessandro Cavallo, altro ballerino nella rosa dei finalisti e poi il cantante Sangiovanni. La gara tra i due fidanzati – valutata dall’opinione dei telespettatori – ha visto Giulia Stabile sollevare con gioia l’ambita coppa. Altrettanto gradito il momento della consegna dei premi oltre a quello del vincitore assoluto. Sangiovanni è riuscito ad aggiudicarsi non solo il Premio Tim della critica e il titolo di vincitore di categoria, ma anche il Premio delle radio per il miglior inedito e il Premio SIAE per miglior testo. Giulia ha vinto invece il Premio Tim, e per tutti gli allievi arrivati in finale è stato assegnato il Premio Marlù.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio