Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Cate Blanchett e il sodalizio con Armani: una storia incredibile

L'attrice è diventata volto della maison nel 2013 per la linea di profumi "Sì"

Nessuno può mettere in discussione la bellezza di Cate Blanchett, attrice due volte Premio Oscar dai profondi occhi azzurri e dal sorriso contagioso che ha incantato persino Giorgio Armani. L’attrice, che ha recitato in tantissimi film nell’arco della sua carriera, è molto legata alla maison italiana e ha indossato in svariate occasioni i suoi outfit, anche sui più importanti red carpet.

Ha vinto il suo primo premio Oscar nel 2005 per il film The Aviator di Martin Scorsese, mentre il secondo è arrivato – questa volta come migliore attrice protagonista – nel 2014 con il film Blue Jasmine di Woody Allen. Di origini australiane, l’attrice de Il signore degli anelli ha avviato questo importante sodalizio nel 2013.

Cate Blanchett

Cate Blanchett e il sodalizio con Giorgio Armani

Quello fu un anno importante per l’attrice, che fu scelta dalla maison come volto della linea di profumi . Cate Blanchett divenne così la Beauty Global Ambassador della maison, scelta perché “radiosa e sofisticata” a detta di Armani, “colpisce per la sua naturale eleganza e raffinata bellezza“. E come dargli torto. Diventando testimonial della linea di profumi, Cate Blanchett firmò un contratto da 10 milioni di dollari. Come sottolineò all’epoca Giorgio Armani, Cate Blanchett “rappresenta la donna per la quale io creo“, un amore artistico più che ricambiato. L’attrice sarà al fianco di Giorgio Armani sul red carpet del British Fashion Council nel 2019: in quell’occasione, lo stilista ricevette l’Outstanding Achievement Awards.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)


Tra gli abiti più belli che Cate Blanchett ha indossato di Giorgio Armani (e anche di Armani Pivé) possiamo ricordare quello total black in velluto intervallato da strisce d’argento che l’attrice ha sfoggiato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia nel 2019. O, ancora, l’anno precedente sempre a Venezia dove ha cambiato diversi outfit, sempre Armani, di cui il più bello – a nostro parere – è quello total black con spacco a cuore e un coprispalle bianco ricco di frange.

Anche in occasione degli Oscar 2016, Cate Blanchett ha regalato un tocco primaverile al red carpet, indossando un abito turchese con scollo a V e impreziosito da fiori. Per la cerimonia degli Oscar 2014, dove poi trionferà, Cate Blanchett ha optato pe un abito dorato molto elegante.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: come è nata la passione royal per i cappellini

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio