The+Chair%2C+la+nuova+serie+tv+Netflix+con+Sandra+Oh%2C+Cristina+di+Grey%26%238217%3Bs+Anatomy%3A+la+trama+e+quando+esce
velvetgossipit
/2021/05/13/the-chair-sandra-oh-cristina-di-greys-anatomy-nuova-serie-su-netflix/amp/

The Chair, la nuova serie tv Netflix con Sandra Oh, Cristina di Grey’s Anatomy: la trama e quando esce

L'attrice sarà una professoressa universitaria, che dovrà fare i conti con una dura realtà

The Chair è la nuova serie tv, con Sandra Oh nei panni della professoressa Ji-Yoon Kim, che vedremo prestissimo su Netflix. Si tratta di una commedia drammatica, tratta dai racconti dello scrittore Luke Jennings. Ecco di cosa parla e la data di uscita.

The Chair:  chi è il personaggio di Sandra Oh e data di uscita

The Chair – traducibile in italiano come  La cattedra – ha per protagonista Sandra Oh – la nota dottoressa Cristina Yang di Grey’s Anatomy e vincitrice del premio Golden Globe per la sua interpretazione di Eve Polastri in Killing Eve. La serie racconta le vicende della professoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh), la prima donna a capo del dipartimento di inglese di una delle più importanti università americane – la Pembroke University. La donna si troverà a dover affrontare una serie di sfide. Infatti, Ji-Yoon Kim dovrà gestire il prestigioso dipartimento universitario, dovendo fare i conti con il fatto che, all’interno dell’università, sono poche le donne – e le persone non bianche – ad avere incarichi importanti.

The Chair sarà composta da 6 episodi e arriverà in streaming il 27 agosto 2021 su Netflix. La comedy è stata creata da Amanda Peet e Annie Julia Wyman e vede coinvolti, in veste di produttori esecutivi, gli ex showrunner de Il Trono di Spade – David Benioff e D.B. Weiss. C’è dunque grande attesa di vedere Sandra Oh in questo nuovo lavoro.

L’attrice si è allontanata ormai già da tempo da Grey’s Anatomy, di cui è stata una delle attrici del cast principale – la dottoressa Cristina Yang – e che ha lasciato dopo 10 stagioni. Sandra Oh ha recentemente commentato di aver lasciato la serie ormai sette anni fa e che per lei, nella sua testa “è qualcosa di ormai superato”. Tuttavia, mai dire mai. In queste settimane sta andando in onda Grey’s Anatomy 17 su Sky e in streaming su NOW ed è stata rinnovata già la diciottesima stagione. Chissà se la dottoressa Cristina Yang farà una capatina sul set? I fan ne sarebbero felici.

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi non ci sta e difende Belen da Michele Morrone: “Detto da uno che…”

Exit mobile version