Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

La Regina Elisabetta preferisce non usare lo smartphone: svelato il mistero

Anche se è ormai un'esperta di zoom e dei social, il telefono fisso resta al primo posto

Nonostante i suoi 95 anni, la regina Elisabetta è al passo con i tempi e la nuova tecnologia non la spaventa affatto. Tuttavia, anche se utilizza i social network – Twitter e Instagram in primis – Sua Maestà non gradisce però lo smartphone. Ecco perché.

La regina Elisabetta usa il telefono tradizionale per le conversazioni vocali: ecco le sue ragioni

Elisabetta ha sempre seguito l’onda dell’evoluzione tecnologica. In passato, la Regina è stata la prima persona a inviare una e-mail, nel 1976, con l’avvento di internet. Poi, dopo i social, Sua Maestà è diventata un’ esperta nell’uso di Zoom, durante la pandemia da Covid. La Regina usa la piattaforma per le riunioni del personale o per salutare il pronipote che vive in California. Nonostante la monarca sia una persona sempre aggiornata, preferisce ancora utilizzare il telefono fisso tradizionale – quello con il filo e la rotella – per le conversazioni one to one. L’esperto reale Phil Dampier ha detto che Elisabetta non ha intenzione di utilizzare lo smartphone e che l’uso della linea fissa è strettamente una questione di preferenza, piuttosto che per una mancanza di know-how tecnologico.

Dampier dice che “La regina non crede nel cambiamento fine a se stesso, e se è a suo agio con qualcosa, continua a usarlo per anni”. Non solo, l’ex portavoce della Regina Elisabetta, Dickie Arbiter, ha rivelato, in una scorsa intervista, che il motivo di questa scelta tecnologica dipende anche da una questione di arredo. Lo stile classico del telefono della regina Elisabetta, essendo elegante, in bachelite bianca, si adatta meglio agli arredi del Palazzo reale. Sicuramente, uno smartphone sarebbe troppo moderno per accostarsi alla pomposità dei mobili e della tappezzeria. Arbiter ha anche svelato che non è solo Elisabetta a preferire il telefono con il filo. Anche il principe William e Kate Middleton lo utilizzano spesso, così come il principe Carlo e Camilla.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso si è fidanzata? “Non è più single da tempo”, l’indiscrezione

Pulsante per tornare all'inizio