Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mahmood: tutte le curiosità e la vita privata

L'11 giugno uscirà il suo secondo album in studio "Ghettolimpo"

Con il passare degli anni stiamo imparando a conoscere uno dei personaggi più talentuosi del panorama musicale italiano, ossia Mahmood. Quest’ultimo, qualche anno fa, riuscì in un’impresa che rimarrà negli annali della storia della musica nostrana, grazie alla vittoria che ottenne al Festival di Sanremo nel 2019 con il brano Soldi. In quel caso, il giovane cantautore si presentò nella categoria “big” dopo aver ottenuto la vittoria ed il premio della critica l’anno precedente tra le “Nuove Proposte” con Gioventù Bruciata.

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, è un ragazzo milanese classe 1992 di chiare origini egiziane. Suo padre infatti è nato nel paese africano, mentre sua mamma è nata ad Ortisei, in Sardegna. Il suo stile musicale è ultra moderno, pregno di influenze etniche e capace di lanciarlo al top delle classifiche del nostro Paese nel giro di pochissimi anni. Proprio dalla sua origine egiziana nasce il primo misunderstanding: Mahmood non è islamico. Ha infatti sempre dichiarato di essere cattolico, esattamente come i suoi genitori, e di aver ricevuto tutti i sacramenti del caso, dal battesimo alla cresima.

Mahmood: un talento unico

A breve, ossia il prossimo 11 giugno, Mahmood pubblicherà il suo secondo album in studio, intitolato Ghettolimpo”. Di questo faranno parte i suoi ultimi singoli, ossia Inuyasha, Zero Klan. Quest’ultimo sarà disponibile dalla giornata di domani, 14 maggio. Ma limitare il talento di Mahmood alle sole potenzialità da performer sarebbe oltremodo riduttivo. Negli anni infatti questo giovane artista è stato capace di imporsi anche come autore musicale, scrivendo testi per Elodie, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Fedez. 

Rispetto alle relazioni amorose, Mahmood è una persona piuttosto riservata. Sappiamo però che oggi l’artista è felicemente fidanzato con il ballerino di ‘Amici di Maria De Filippi’ Gabriele Esposito. Il suo talento è inestimabile, e noi italiani siamo fortunati ad avere un ragazzo d’oro come lui al top delle classifiche.

 

LEGGI ANCHE: Mia Martini, ecco il perché del suo nome d’arte: curiosità e vita privata

Pulsante per tornare all'inizio