Cesare+Cremonini+omaggia+Napoli+sui+social%3A+%26%238220%3BQuesta+sera+sei+bellissima%21%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2021/05/13/cesare-cremonini-napoli-video-omaggio-profilo-instagram-cantautore/amp/

Cesare Cremonini omaggia Napoli sui social: “Questa sera sei bellissima!” [VIDEO]

Il cantautore bolognese negli ultimi giorni è ospite di un suo collega nella città partenopea

Se pensiamo alla città di Bologna, quantomeno in chiave artistica, il primo nome che ci viene in mente è senza dubbio quello di Lucio Dalla. Chi sta tentando di replicare il percorso del mitico cantautore scomparso ormai 13 anni fa è Cesare Cremonini, anch’egli nato nella città felsinea. Quest’ultimo non ha mai nascosto l’amore per l’Italia tutta, per la bellezza delle persone e per le mille particolarità che ogni luogo sa mettere in mostra nel Bel Paese. Negli ultimi giorni però Cremonini sembra essersi letteralmente innamorato di una delle città che decenni fa stregò anche il compianto Lucio Dalla, cioè Napoli.

Tramite i suoi canali social in effetti Cesare Cremonini ha deciso di omaggiare la splendida città partenopea. Nella giornata di ieri il cantautore ha pubblicato un video su Instagram in cui intona alcuni versi della sua canzone Poetica direttamente da una finestra affacciata sul golfo azzurro di Napoli. Le parole della dedica sono emozionanti: “Questa sera sei bellissima, se sai che non è finita, abbracciami“.

Vedi Napoli e poi… scrivi

Ma l’omaggio di Cesare Cremonini verso la bellezza di Napoli non è finito qui. Ospite del suo amico e collega Davide Petrella, in arte Tropico, il cantautore bolognese ha rimarcato una volta di più il suo amore nei confronti della città partenopea. In un lungo post ha scritto infatti: “Le canzoni di Bologna e quelle di Napoli si riconoscono da lontano da molti anni, perché nascono entrambe dalla terra, dove tutti si inginocchiano prima di ripartire. Quella che qui è una grande tavola di mare, con le onde che arrivano da lontano e i profumi d’oriente, da noi è una distesa di campi verdi, fertili e generosi”.

Insomma, non c’è molto da aggiungere alle splendide parole scritte da Cesare Cremonini. La bellezza del nostro Paese è inestimabile, ed il fatto che un artista del suo spessore renda pubblico un ragionamento così profondo non può fare che piacere. Piccolo aneddoto che stona leggermente con tutto questo amore: nel suo prossimo tour, recentemente rinviato al 2022, Cremonini non passerà per Napoli.

 

LEGGI ANCHE: Il Volo, curiosità sul trio dei “tenorini”: da Antonella Clerici a Barbra Streisand

Exit mobile version