Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Katia Follesa dimagrita e irriconoscibile: “Perdere peso è stato fondamentale per la salute” [FOTO]

La conduttrice ha deciso di condividere uno scatto inedito

Apprezzata per la sua veracità, Katia Follesa è tra le personalità comiche più amate in Italia. Di recente, ha ottenuto un gran successo grazie alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori. Il game show, visibile su Amazon Prime Video, l’ha vista arrivare al secondo posto, dietro solo a Ciro Pistarino dei The Jackal. La celebrità, che deve la sua fama alla partecipazione a Zelig, ha stupito i suoi fan anche per la sua trasformazione fisica. Come ha mostrato sui propri social, infatti, la comica ha perso molti chili, per motivi di salute. Stando a quanto dichiarato, infatti, Katia Follesa soffre di una malattia congenita, chiamata cardiomiopatia ipertrofica. La conduttrice di Cake Star, in coppia con Damiano Carrara, ha svelato infatti di aver vissuto un episodio traumatico che l’ha spinta a rivolgersi ad uno specialista per perdere peso. Ecco com’è diventata ora.

Katia Follesa dimagrita e irriconoscibile: “Perdere peso è stato fondamentale per la salute” [FOTO]

Di recente, Katia Follesa aveva rilasciato un’intervista per il settimanale F, svelando di aver perso oltre 20 chili. Come ci ha tenuto a precisare, la comica lombarda ha ammesso che la sua scelta sia stata motivata da comprovate ragioni di salute. Sulle pagine della rivista, infatti, la conduttrice ha infatti ammesso: “Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita “pasticcione” per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.

A testimonianza del suo cambiamento, Katia Follesa ha deciso di condividere di recente uno scatto sul proprio profilo Instagram. L’artista si mostra sorridente e soddisfatta del percorso intrapreso, che l’ha portata finalmente a risolvere alcune problematiche connesse alla sua patologia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio