Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come truccare le sopracciglia, per averle folte e definite come quelle di Bianca Guaccero

Ecco un mini tutorial

Le sopracciglia della conduttrice Bianca Guaccero – che qualche giorno fa ha salutato il programma di Rai2, Detto Fatto – sono folte e perfettamente definite. Queste ultime intensificano tantissimo il suo sguardo, anche se indossa un velo di make up sugli occhi. Scopriamo come truccare anche noi le sopracciglia, per averle proprio come la presentatrice.

Trucco sopracciglia: i passaggi per renderle folte e scolpite

Per ricreare le sopracciglia folte di Bianca Guaccero, dobbiamo lavorare con la matita sulle zone dove i peletti sono più radi. Procediamo con ordine. Per prima cosa, le sopracciglia devono essere ben deterse e asciutte. Utilizzate un detergente delicato da passare sopra oppure un po’ di acqua micellare. La seconda cosa da fare è valutare l’inizio e la fine delle vostre sopracciglia. Posizionare un pennello parallelamente al naso, per segnare il punto dove idealmente dovrebbe iniziare il sopracciglio. Inclinare poi il pennello fino all’angolo esterno dell’occhio – creando un angolo di quarantacinque gradi – per trovare dove dovrebbe finire la punta. A questo punto, dobbiamo spazzolare le sopracciglia con il pennello “spoolie” – quello rotondo, per intenderci. In questo modo, ci accorgiamo dove i peletti sono irregolari. Potiamo questi ultimi nello stesso verso, proprio come le sopracciglia di Bianca Guaccero, che sono disposte in modo uniforme.

Ora possiamo disegnare dei piccoli trattini con la matita, nelle aree rade, per riempire i vuoti. I make up artist consigliano di usare un colore che si adatta meglio alle nostre sopracciglia, per un effetto naturale. Bianca Guaccero ha le sopracciglia scure, poiché i suoi colori tendono al castano molto scuro. Se siamo bionde, invece, dovremo scegliere una matita che sia della tonalità delle nostre personali nuance. Il tratto che andremo a disegnare con la matita deve essere molto leggero, in modo che sia appena visibile. Con un pennello angolato, applichiamo una polvere pressata di un colore simile alla matita, per definire ancora di più la forma delle sopracciglia. L’importante è non riempire eccessivamente gli angoli interno ed esterno, perché si rischia di appesantire troppo i punti finali, che devono rimanere sfumati. Infine, spazzoliamo di nuovo le sopracciglia e applichiamo un gel colorato, per fissare. Anche Bianca Guaccero, infatti, applica un gel sulle sopracciglia, che diventano così anche più luminose e scolpite.

LEGGI ANCHE: Miuccia Prada e la storia d’amore con Patrizio Bertelli

Pulsante per tornare all'inizio