Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Antipasti sfiziosi: la ricetta delle crocchette di patate con bacon croccante

La ricetta semplice per un antipasto ricco di gusto

L’antipasto è la prima portata con cui dare il via alla cena e a volte si è alla ricerca di una ricetta sfiziosa, invitante e ricca di gusto. Le crocchette di patate con bacon croccante sono la giusta soluzione alla ricerca di un piatto nuovo con sapori che accontentino proprio tutti. Ecco tutti i suggerimenti e il procedimento completo per un risultato invitante.

La ricetta delle crocchette di patate e bacon: antipasto sfizioso o finger food

Le crocchette di patate e bacon croccante si preparano in modo molto semplice ed è possibile realizzarle con qualche ora di anticipo prima della cena. Oltre ad essere un antipasto sfizioso ed invitante, inoltre, questa ricetta può rappresentare anche un ottimo finger food per una cena informale. Ecco gli ingredienti per ogni mezzo chilo di patate:

  • Patate, 500 g
  • Parmigiano grattugiato, 5 cucchiai
  • Prezzemolo fresco, q. b.
  • Olio extravergine d’oliva, q. b.
  • Aglio, 2 spicchi
  • Sale, q. b.
  • Pepe, q. b.
  • Pangrattato q. b.
  • Bacon, 150 g

Il procedimento per un piatto che piace a tutti

La preparazione delle crocchette di patate e bacon è molto semplice. Potete variare a piacere nella scelta delle spezie, evitando anche l’utilizzo dell’aglio (o sostituirlo con quello in polvere) e decidere di cuocere in padella piuttosto che al forno. Per la realizzazione delle crocchette, cominciata bollendo le patate intere con la buccia. Dopo circa 30 minuti scolatele e lasciale intiepidire. Una volta tiepide, sbucciatele e schiacciatele. In una ciotola mescolate le patate, il parmigiano, l’aglio tritato (o in polvere), il prezzemolo, il sale e il pepe. Mescolate per bene e alla fine aggiungete due cucchiai abbondanti di olio. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, bagnatevi le mani, create delle palline e passatele nel pangrattato. Ponete le crocchette in una teglia rivestita di carta forno e infornate a 200° per circa 15 minuti. Intanto dedicatevi al bacon. Tagliate strisce di bacon della lunghezza di circa 3 cm, fate cuocere a fiamma viva in padella fino ad ottenere delle chips croccanti. Sfornate le crocchette e adagiate sopra il bacon.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle imita la Regina Elisabetta in tv: gli esperti non hanno dubbi, una mossa avventata

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio