Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta del dolce per la festa della mamma: la cheesecake alla fragole irresistibile

Volete stupire le vostre mamme? Ecco la ricetta perfetta

La festa della mamma è un’occasione speciale per dimostrare tutto l’affetto e il riconoscimento alle nostre mamme. A volte per farlo bastano dei gesti semplici, come un dolce fatto in casa con tutto l’amore possibile. Perché non cimentarsi, allora, nella preparazione di un dessert fresco, senza cottura o con prodotti stagionali? Ecco la nostra ricetta della cheesecake alle fragole semplice e veloce da preparare.

Cheesecake alle fragole: il dolce per stupire le mamme

La cheesecake alle fragole è un dolce perfetto per festeggiare insieme la festa della mamma. La preparazione è davvero semplice e il risultato finale sarà gustosissimo. Per la realizzazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • Biscotti secchi, 200 g
  • Burro fuso, 100 g
  • Ricotta fresca, 400 g
  • Zucchero semolato, 150 g
  • Panna da montare, 200 ml
  • Gelatina in fogli (colla di pesce), 10 g
  • Fragole fresche, 500 g

Il procedimento semplice e pronto in poco tempo

Con le dosi indicate otterrete il necessario per uno stampo da torte da 24 cm, utile per una decina di persone. Per la preparazione della cheesecake alle fragole per la festa della mamma, cominciate facendo sgocciolare per bene la ricotta e mescolandola con lo zucchero. Dopo aver ottenuto una crema liscia e omogenea, mettetela a riposare in frigorifero. Fate sciogliere il burro e fatelo raffreddare. Intanto sbriciolate i biscotti usando un frullatore o un semplice mattarello. Mescolate il burro ai biscotti e versate il tutto sulla base della teglia, compattando per bene con le mani. Mettete a raffreddare nel frigorifero.

Fatta la base, potete dedicarvi al resto. Pulite e lavate le fragole. Frullatene la metà (250 g) fino ad ottenere una purea. Mescolatela con la crema di ricotta e amalgamate per bene. Montate la panna e aggiungetela alla crema di ricotta e fragole, incorporandola con movimenti dal basso verso l’alto. Intanto mettete i fogli di gelatina a mollo nell’acqua fredda, dopo circa 10 minuti strizzateli per bene e poneteli in un pentolino con qualche cucchiaio di crema alle fragole e ricotta. Girate qualche secondo senza portare a ebollizione. Incorporate la gelatina nella crema, mescolate velocemente e versate il composto sulla base di biscotti. Lasciate solidificare in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire. Usate la restante parte delle fragole per le decorazioni.

LEGGI ANCHE: La dieta di Victoria Beckham per avere un fisico asciutto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio