Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come fare il trucco glowy sul viso, come quello di Chiara Ferragni

Ecco i passaggi per creare l'effetto luce sulla pelle

Il trucco glow è sempre una tendenza e Chiara Ferragni ce lo dimostra. L’imprenditrice digitale, infatti, sfoggia spesso un make up luminoso, che riflette la luce sul viso. Per realizzare questo trucco, dobbiamo prima preparare la pelle e poi giocare con l’illuminante.

Make up effetto glowy, come Chiara Ferragni: la tecnica per ricrearlo

Il trucco glowy si ottiene solo quando la pelle è molto idratata – quindi ricca di acqua – perché così assorbe meglio il pigmento dell’illuminante. Il segreto, infatti, per ricreare l’effetto “bagnato” sulle gote e gli zigomi è proprio la fusione perfetta tra il prodotto e la pelle. Quindi, prima di procedere con il trucco, i make up artist suggeriscono di detergere delicatamente il viso e poi vaporizzate uno spray idratante leggero. Successivamente, possiamo passare alla crema viso, che deve essere quella più adatta alla propria tipologia di pelle. Meglio se quest’ultima ha una texture in gel, perché più leggera e levigante. Infine, per restringere i pori, dobbiamo applicare un tonico rinfrescante. Seguiamo questa beauty routine costantemente per ottenere dei buoni risultati.

Quando la pelle sarà ripristinata e di nuovo ben nutrita, possiamo ricreare il make up effetto glowy di Chiara Ferragni. Procediamo con l’applicazione del primer illuminante perlato sulla zona T del viso. Poi il prodotto va steso anche sugli zigomi e le tempie. A questo punto, mescoliamo il fondotinta in crema con delle gocce di illuminante liquido, da applicare su tutto il viso direttamente con i polpastrelli. In questo modo stendiamo la base in modo più accurato. Alla fine, sulle guance possiamo applicare un velo di blush e l’highlighter in crema, perché accentua l’effetto glowy, riflettente. Se vogliamo, possiamo aggiungere dei punti luce anche sulle palpebre, come ha fatto Chiara Ferragni. Lei ha applicato un ombretto dal finish metallico color marrone bruciato, con punti luce all’interno dell’occhio. Altrimenti, se vi piace un make up effetto naturale, basterà stendere un ombretto brillante chiaro sulle palpebre e un po’ di mascara allungante, senza aggiungere altro. Infine, per fissare il nostro make up glowy, si vaporizza uno spray fissante.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo scoppia in lacrime a Oggi è un altro giorno: “Maria ha riempito la nostra vita”

Pulsante per tornare all'inizio