Si chiama Pip e viene dalla Gran Bretagna; è il cane di razza Carlino più piccolo del mondo, le sue dimensioni, infatti, sono davvero incredibili. La storia del quattro zampe nasce in maniera, a tratti, drammatica; la sua proprietaria, Joanne Astley, aveva, infatti, raccontato alla stampa locale che la sua cagnolina era nata visibilmente diversa, rispetto alle altre creaturine della stessa cucciolata. Tuttavia, quello che all’inizio poteva essere un problema per la cagnetta è diventato poi il suo punto di forza.
Dopo la sua nascita Pip ha dovuto affrontare non pochi problemi di salute, derivati proprio dalle sue dimensioni; il Carlino più piccolo del mondo, oggi, è grande 10 cm e pesa appena 450 grammi. Appena nata la cagnolina ha dovuto combattere con diverse polmoniti causate da una malformazione del palato; ma oggi Pip sembra aver superato ogni problema di salute e le sue dimensioni non rappresentano più un rischio, questo quanto affermano anche i numerosi veterinari che l’hanno visitata.
Pip è una vera star del web, ma non solo, la sua proprietaria ha infatti confessato che quando la porta a spasso, molte persone si fermano stupite per chiederle se si tratti di un cane in carne e ossa. Tuttavia, nonostante le dimensioni davvero ridotte della quattro zampe, pare che non sia lei la cagnetta più piccola del mondo. Benché Pip sia il Carlino più piccolo della Gran Bretagna (e probabilmente del mondo) a detenere al momento il Guinness World Record è Milly, una femmina di Chihuahua originaria di Portorico. Incoronata nel 2013, questa cagnolina è alta 9,6 cm con un peso di 567 grammi; probabile, dunque, che la piccola Carlino potrebbe soffiare il titolo a Milly. Ad ogni modo, record o meno, questi quattro zampe sembrano davvero dolcissimi e soprattutto sani. (In calce uno scatto di Pip).
Photo Credits Instagram: teacups_toys_and_terriers
LEGGI ANCHE: Gli 8 hobby che rendono intelligenti: la scienza ne suggerisce alcuni imprevedibili
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More